CASTELLO DI BRIANZA (LC) – Manca ormai meno di un mese al 12° Memorial Angelo Fumagalli di Castello di Brianza (Lecco) in programma, dopo il rinvio per la concomitanza con il referendum, il prossimo 3 luglio (foto Soncini).
La gara, voluta dalla famiglia Fumagalli e organizzata con la regia di Giuseppe Pirovano ed Elio Negri, colonne della Pol. Castello Brianza, si svolgerà su un percorso che ricalcherà a grandi linee quello delle ultime edizioni. In programma ci sono 5 passaggi al Gpm di Brianzola (15%), quindi il Gpm di Colle Brianza a quota 538 metri e ancora il Gpm di Brianzola a soli 2 chilometri dall’arrivo. In totale il tracciato misurerà 142 chilometri e la partenza sarà data alle ore 13.
Le squadre saranno composte da 6 corridori ciascuna e sono già numerose quelle che hanno confermato la propria adesione accettando l’invito della società organizzatrice. Tra gli atleti iscritti figurano i nomi di alcuni dei protagonisti e dei plurivincitori della stagione. Inoltre, la gara si svolgerà una settimana dopo il Campionato Italiano su strada di categoria e sarà molto probabile che proprio a Castello di Brianza il nuovo campione italiano farà il suo debutto con la maglia tricolore.
Le squadre invitate che hanno già confermato la presenza:
Zalf Euromobil Désirée Fior, Team Multicar Amarù Palazzago, Velo Club Brixia – Us Boltiere F. Magni, Team Beltrami TSA Argon 18, Fly, Viris Maserati, Cipollini Iseo Serrature Rime, General Store, Selle Italia Cieffe Ursus, Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor, Unieuro Wilier Trevigiani, Overall Cycling Team, Marchiol San Michele Vetri, Vc Cremonese, Uc Pregnana, Sc Gerbi 1910, Uc Valle Seriana Cene, Vc Mendrisio, Team Named Sport-Kemo, Equipe Exploit, Team Velo Val Fontanabuona.