SORGÀ (VR) – Ha suscitato grande interesse tra le squadre e gli addetti ai lavori nel mondo del ciclismo la prossima ventisettesima edizione del Memorial Vincenzo Mantovani, realizzato con la regia organizzativa della Sc Ceresarese ed in programma a Sorgà (Verona) sabato 26 marzo, immediata vigilia di Pasqua. La formula della doppia gara in un solo giorno ha fatto sì che all’appello lanciato dall’organizzatore Simone Pezzini e dai suoi collaboratori abbiano già risposto quasi trenta formazioni.
Che provvederanno poi a scegliere quali atleti schierare nella prova per under 21 e quali nella corsa maggiore per elite ed under 23. “Una risposta importante ed anche qualificata – ha dichiarato Simone Pezzini, impegnato nell’allestimento del doppio appuntamento – ma contiamo nei prossimi giorni di ampliare ulteriormente lo scacchiere delle squadre e degli atleti che convergeranno su Sorgà nel giorno precedente la Pasqua”.
Quella che si annuncia dunque è una doppia sfida ad alto livello in special modo tra i velocisti più quotati, alcuni dei quali già vincenti in questi primi scampoli di stagione su strada. Dopo la bella vittoria per distacco del veneziano Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Fior) nel 2015 (foto Soncini).
L’intensa giornata di sabato 26 marzo inizierà con le operazioni preliminari presso il Palazzone di Sorgà, in via Roma, a partire dalle ore 8. Alle ore 10 scatteranno gli under 21 che copriranno centoquattro chilometri. Dalle ore 14,30 pomeriggio dedicato ad elite ed under 23 con l’edizione più classica del Memorial Vincenzo Mantovani, con tredici tornate pari a centotrentacinque chilometri. Entrambe le prove si svolgeranno sul medesimo circuito di 10,400 chilometri attraverso Sorgà, Torre di Masino e Bonferraro. Di seguito le squadre ad oggi iscritte al 27° Memorial Vincenzo Mantovani:
Zalf Euromobil Desirée Fior
Team Colpack
Viris Maserati Sisal Chiaravalli
Bottoli General Store Zardini
Delio Gallina Colosio Eurofeed
Team Palazzago
Selle Italia Cieffe Ursus
Cipollini Iseo Serrature Rime
Big Hunter Seanese
Altopack Eppela Coppi Lunata
Named Sport Kemo
Gavardo Bi & Esse Carrera
Fausto Coppi Gazzera Videa
Overall Cycling Team
Maltinti Lampadari Banca di Cambiano
Velo Club Cremonese Guerciotti
Gragnano Sporting Club
Cycling Team Friuli
Gaiaplast Maglificio Lb Bibanese
Velo Club Mendrisio Pl Valli (Svizzera)
Team VVF Genova
Sc Valle Seriana
Fly Cycling Team
Fiorenzo Magni Flandres Love
Sc Gerbi
Ciclismo 2000 Trentino Alto Adige
Sc Mincio Chiese
Lsm Cycling Team
Lions Cycling Team