SOVICO (MB) – E’ arrivata sul traguardo della 52° Coppa Colli Briantei la seconda vittoria stagionale per Andrea Piccolo, promettente atleta del Velo Sport Abbiategrasso. Sul traguardo di Sovico, il quindicenne della provincia di Milano, ha anticipato di 34” Samuel Nova (Pedale Arcorese) e di 1’15 Alessandro Prato (Vallecamonica).
La gara, disputata sulla distanza di sessantanove chilometri e onorata da sessantacinque atleti, si è decisa nel corso dell’ultimo dei sei giri in programma: in testa alla corsa si forma un drappello di atleti, tra cui Riccardo Esposito (Ciclamanti Senago), Alessandro Prato, Andrea Piccolo e Samuel Nova.
Con un nuovo forcing proprio Nova e Piccolo hanno la forza di andarsene in tandem e mettere secondi preziosi tra loro e gli ex compagni di fuga. Sulla salita dell’Orlanda Andrea Piccolo accelera ancora, transita per primo al GPM (2° Nova, 3° Esposito) e si lancia verso Sovico.
Sul rettilineo conclusivo per Piccolo è il momento di far festa e godersi il meritato trionfo a braccia alzate intervistato dopo l’arrivo, il portacolori del Velo Sport Abbiategrasso sorride e dedica l’importante vittoria alla squadra e alla famiglia.

Il podio della Coppa Colli Briantei 2016 per Allievi

Il podio della Coppa Colli Briantei 2016 per Allievi (foto Berry)


ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 72  Partiti: 72   Arrivati: 18
1. Andrea Piccolo (Vs Abbiategrasso) km 69,6 in 1h44’52” media 39,821 km/h
2. Samuel Nova (Us Pedale Arcorese) a 34”
3. Alessandro Prato (Vallecamonica) a 1’15”
4. Riccardo Esposito (Ciclamanti) a 1’29”
5. Marco Vergani (Vc Sovico) a 2’42”
6. Luca Volpi (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)
7. Andrea Colombo (Team Spreafico)
8. Francesco Carollo (Gs Giovani Giussanesi)
9. Marco Colombo (Us Pedale Arcorese)
10. Andrea Figini (Vc Sovico)
(Servizio a cura di Luca Galimberti)