CALEA DI LESSOLO (TO) – I piemontesi della Vigor Cycling Team confermano l’ottimo momento e sono protagonisti anche del 50° Trofeo Enzo Migliore, gara Juniores corsa domenica a Calea di Lessolo, sulle strade del Canavese. Vittoria per Giosué Mattio che riesce ad anticipare il valtellinese Alessandro Pini (Ciclistica Trevigliese), secondo, e terzo l’altro alfiere Vigor Enrico Olivero.
E proprio la Ciclistica Trevigliese (nella foto) è stata l’altra squadra protagonista della corsa che oltre a Pini ha piazzato anche Kevin Colleoni in nona posizione, mentre Daniele Donesana ha vinto il traguardo volante del 62 chilometro. Da segnalare anche il sesto posto del lecchese Filippo Conca del Gs Massì Supermercati.
Percorso molto esigente con un circuito iniziale da ripetere 11 volte, con una salita di 13 chilometri verso il Gpm di Brosso, seguita da una discesa di 6 chilometri, poi uno strappo, quello di Pecco, di 1 chilometro verso il secondo Gpm, nuova lunga discesa di una quindicina di chilometri con il finale in pianura di 5 chilometri.
ORDINE D’ARRIVO:
1. Mattio Giosuè (Vigor Cycling Team)
2. Pini Alessandro (Ciclistica Trevigliese)
3. Olivero Enrico (Vigor Cycling Team)
4. Pesenti Thomas (Noceto Nial Cycling Team)
5. Bertaina Michele (Vigor Cycling Team)
6. Conca Filippo (G.S. Massì Supermercati)
7. Passarino Nicolò (U.C.A.B. 1925 Biella)
8. Dalmasso Andrea (Esperia Petalo)
9. Colleoni Kevin (Ciclistica Trevigliese)
10. Gladich Ivan (U.C.A.B. 1925 Biella)