VILLANOVA DI RAVENNA (RA) – Luca Regalli (Aspiratori Otelli) si è imposto in una volata ristretta nel 8° Memorial Elia Dal Re – Antiche strade di Villanova (8° Trofeo Molino Boschi), gara organizzata a Villanova di Ravenna dalla società cicloturistica La Rôda Reda e dal Comitato Cittadino di Villanova, trainati da Eliseo e Romina Dal Re che hanno fortemente voluto questa gara per onorare la memoria del padre.
Come negli ultimi anni la gara è riservata alla categoria junior e si è corsa su un percorso di 7 km (da percorrere 16 volte per 112 km complessivi) di cui 2 di strada sterrata.

Il podio di Villanova di Ravenna

Il podio di Villanova di Ravenna


Al via 98 corridori in rappresentanza di 16 società sportive. Gara combattuta fin dai primi km con un susseguirsi di scatti con la coppia Campesan (Pressix) e Masetti (Italia Nuova) al comando per i primi giri con un vantaggio massimo di 30” sul gruppo che si frazionava a seguito di una caduta.
La corsa viene movimentata dall’attacco di Benedetti (Us Montecorona) e Cesaro (Feralpi) che si portano al comando della gara nel corso del 6° giro, per essere poi raggiunti in un primo momento da Alboni (DRT Bikes Low Romagna) poi D’Alessandro (Italia Nuova) e Bais (Montecorona). Il gruppo non lascia però mai troppo spazio ai fuggitivi, vantaggio massimo intorno al minuto, ed ai meno 2 giri dall’arrivo il gruppo torna compatto.
Nonostante la giornata ventosa l’andatura è sempre molto sostenuta, specialmente negli ultimi chilometri di gara quando un gruppetto si avvantaggia su resto del gruppo di una decina di secondi: è il portacolori dell’Aspiratori Otelli,  Luca Regalli, atleta al primo anno della categoria, che riesce a spuntarla ed imporsi a braccia alzate in questa volata a ranghi ristretti.
La volata di Luca Regalli a Villanova di Ravenna

La volata di Luca Regalli a Villanova di Ravenna


ORDINE D’ARRIVO:

  1. LUCA REGALLI (ASPIRATORI OTELLI) km 112 in 2h”46”04 media 40,466 km/h
  2. Lorenzo GIOPP (GS Pressix)
  3. Alessandro PINI (Ciclistica Trevigliese)
  4. Leonardo LODI (SS Sancarlese)
  5. Alberto MARINI (Us Montecorona)
  6. Edoardo Francesco FARESIN (Pressix P3)
  7. Manuele TAROZZI (Italia Nuova)
  8. Hamza ANNABE (Feralpi) a 12”
  9. Andrea ANTONIOLI (Cinquale)
  10. Tommaso CAMPESAN (GS Pressix)