Fernando Gaviria della Etixx – Quick-Step si è fratturato l’indice della mano destra mentre si trovava in Colombia, il suo paese natale, sabato scorso. L’altro ieri, mercoledì 27 aprile, Gaviria è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura alla Clinica de Fracturas di Medellin.
Il velocista colombiano che nella prima parte di stagione ha vinto anche una tappa alla Tirreno-Adriatico dovrà stare lontano dalle gare per alcune settimana. Gaviria non parteciperà alla Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt, alla Quattro Giorni di Dunkerque e al Tour of California per le quali era stato selezionato dalla squadra.
Gaviria ha detto:“È un peccato che l’infortunio sia arrivato in questo momento della stagione, mentre mi stavo preparando per tornare a correre. La cosa più importante è che l’intervento è andato bene, senza complicazioni e che sarà pronto ad allenarmi di nuovo. Certo, avrò un programma diverso adesso, ma ne saprò di più nelle prossime settimane, quando spero di essere al 100 per cento per i miei futuri obiettivi della stagione”.