Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sul nostro sito internet ogni giovedì.
Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

Cambio al vertice della BICITV Charts della categoria Juniores con il valtellinese Andrea Bagioli della Cc Canturino 1902 rimasto a secco di punti e superato di due lunghezze dal veronese Filippo Zana (Contri Autozai) che è andato a prendersi un bel gruzzoletto di punti con il terzo posto all’internazionale Gp Sportivi di Sovilla. Proprio la vittoria di Sovilla a rialzato le quotazioni di Luca Mozzato che sale in quarta posizione e va ad insidiare di un solo punto il varesino Alessandro Covi (Team Giorgi) che mantiene la terza posizione. Contri Autozai TTNK Sport che balza anche al comando della classifica a squadre.
Avvicendamento al vertice anche nella classifica della categoria Allievi: balza al comando il veneto Davide Boscaro (Uc Mirano) che sorpassa il friulano Davide Bessega (Sacilese). Terza posizione per il bresciano Tomas Trainini della Ronco Maurigi e il ligure Samuele Manfredi (Uc Alassio). Comanda la graduatoria a squadre la toscana Ac F. Bessi Calenzano.
Nella categoria Esordienti: tra i ragazzi del 2° anno emerge prepotentemente il modenese Francesco Calì (Sozzigalli), vincitore della nostra Charts tra gli Esordienti lo scorso anno. Secondo posto per il bergamasco Giorgio Cometti (Sc Romanese) e terzo Andrea Montoli (Saronni). Fra le squadre salta al comando della classifica il Team Toscano Giarre; Coppia al comando della classifica degli Esordienti 1° anno dove al piemontese Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti) si unisce anche Nicolò Costa Pellicciari (Davoli Bagnolese Gattatico), con Matteo Consolini (Cage-Capes) che sale in terza posizione; la Gc Fausto Coppi guida la classifica a squadre.
Non cambia nelle posizioni di vertice la classifica nella categoria Donne Junior: in testa restano Elisa Balsamo nella individuale e la sua squadra, la Valcar-PBM, tra le società, che ha beneficiato questa settimana della vittoria di Chiara Consonni.
Resiste al comando della graduatoria delle Donne Allieve la ligure Gloria Scarsi (Valcar-PBM), inseguita dalla toscana Vittoria Guazzini. Va al comando della classifica società la Valcar-PBM.
Consolitano il primato in classifica tra le Donne Esordienti Lara Crestanello e la sua società, la Ciclismo Thiene.
Per informazioni o segnalazioni contattateci a: info@bicitv.it