Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sul nostro sito internet ogni giovedì.
Il vincitore di ogni categoria verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

La vittoria di San Paolo d’Argon non fa altro che rinforzare il primato nella BICITV Charts della categoria Juniores del valtellinese Andrea Bagioli della Cc Canturino 1902, anche se risalgono le quotazioni del varesino Alessandro Covi (Team Giorgi) grazie all’importante vittoria e di livello internazionale ottenuta in Belgio. Sempre il Team Franco Ballerini in testa alla classifica a squadre.
Conferma la sua leadership nella classifica Allievi con una nuova vittoria il friulano Davide Bessega (Sacilese). A sole tre lunghezze arriva ad incalzarlo l’ottimo bresciano Tomas Trainini della Ronco Maurigi, altro grande protagonista di questo avvio di stagione. Proprio grazie ai risultati di Trainini, la formazione bresciana si porta in testa alla graduatoria a squadre in coabitazione con la toscana Ac F. Bessi Calenzano. Ma ci sono ben cinque squadre racchiuse in soli due punti.
Nella categoria Esordienti: tra i ragazzi del 2° anno balza al primo posto il bergamasco Giorgio Cometti (Sc Romanese), ma attenzione al vincitore dell’anno scorso Francesco Calì (Sozzigalli) che è risalito in seconda posizione. Fra le squadre è sempre prima la Ciclistica S. Miniato – S. Croce, che già aveva vinto la nostra classifica un anno fa; allungo solitario al comando della classifica degli Esordienti 1° anno per il piemontese Manuel Oioli (Nuovi Orizzonti), a segno anche questa settimana; La vittoria di Oioli porta al comando della classifica a squadre anche la Nuovi Orizzonti Pol. Inv. Sup. che affianca a 40 punti il Gc Fausto Coppi.
Non cambia nelle posizioni di vertice la classifica nella categoria Donne Junior: in testa restano Elisa Balsamo nella individuale e la sua squadra, la Valcar-PBM, tra le società, che ha beneficiato anche dell’ultima vittoria firmata da Marta Cavalli a Buttrio.
Capovolgimento al comando della graduatoria delle Donne Allieve dove la ligure Gloria Scarsi (Valcar-PBM) vince a Buttrio e scavalca la toscana Vittoria Guazzini. La squadra di quest’ultima, la Inpa – San Vincenzo, seppur per un solo punto, resiste al primo posto della classifica società.
Non cambia la classifica delle Donne Esordienti per via dell’annullamento della gara di Buttrio. Restano dunque al comando Lara Crestanello e la sua società, Ciclismo Thiene.
Per informazioni o segnalazioni contattateci a: info@bicitv.it