C’è una realtà in Friuli che sta crescendo anno dopo anno. Stiamo parlando della Libertas Ceresetto che quest’anno schiera al via ben 42 atleti divisi nelle categorie Giovanissimi, Esordienti , Allievi e Juniores.
Nella stagione passata, la società presieduta da Andrea Cecchini ha ottenuto successi di rilievo e ha consolidato la struttura, ponendo le basi per  soddisfazioni e vittorie che, certamente, non tarderanno ad arrivare già nei prossimi mesi, anche grazie al supporto di nuovi sponsor che permetteranno alla Libertas Ceresetto di programmare al meglio la stagione 2016.
Non solo strada e pista, ma anche Ciclocross e Mtb. Ci tiene a precisare il team manager Cristian Murro, ex professionista per la Lampre, ora papà di due gemelli tesserati nel team: “Crediamo nella multi disciplina e facciamo praticare ai nostri atleti anche il fuoristrada, Caruzzi ne è l’esempio, eclettico si distingue sia tra i prati che sul tondini della pista”.
La stagione è già partita, ma la Libertas Ceresetto sarà in prima linea nell’organizzazione già l’8 Maggio, con il Gp Festa della Mamma per allievi a seguire  le storiche corse dell’11 giugno (Giovanissimi), 10 Luglio e 11 Settembre.
Organico 2016

  • Categoria giovanissimi – Ds Di Bernardo Carlo e Fusaz Giuseppe : Blaseotto, Savorgnano, Bulfoni, Di Bernardo, Murro C., Murro N., Turco, Casasola, Masotti, Piccione, Viezzi, Mesaglio, Zanor, Di Bernardo M., Ridolfo, Varutti, Viezzi-
  • Categoria Esordienti – Ds Cimolino Francesco e Mirino Simone : Castellano, Molinaro, Moratti, Bulfoni, Marcheselli, Mattaloni, Milocco.
  • Categoria Allievi – Ds Ardino De Marco, Ds Fuoristrada Casasola Michele: Busato, Caruzzi, Casasola, Di Lenarda, Ghisleri A., Ghisleri L., Menazzi, Ridolfo, Traciuc, Zin, Di Berbardo N., Di Bernardo P., Polano, Martinuzzi, Merlino.
  • Categoria Juniores: Florissi
  • Team Manager: Cristian Murro
  • Presidente: Andrea Cecchini