PALAZZAGO (BG) – Visita a sorpresa ieri al Team Palazzago da parte di Fabio Aru. Il corridore sardo, vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna ha voluto salutare l’ex presidente Ezio Tironi e l’ex direttore sportivo Olivano Locatelli prima di iniziare ad affrontare una seconda parte di stagione agonistica davvero impegnativa.
“Per me è come andare a trovare la mia seconda famiglia – ha raccontato l’ex portacolori della Palazzago ora Astana – anche perchè ogni volta che ho qualche esigenza o problema o solo anche voglia di stare un pò in compagnia di vecchi amici fidati, il mio rifugio è sempre a San Sosimo”.
Nell’occasione Ezio Tironi manager e factotum del Team Soligo Amaru’ Sirio ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con la società A&J management di Alex e Johnny Carera per il passaggio di corridori al professionismo. La società dei due procuratori, alla presenza dell’avvocato Pietro Fassi, ha siglato l’inizio di un rapporto con Ezio Tironi e Olivano Locatelli per trasformare il Team bergamasco in una sorta di vivaio per il mondo dei professionisti.
E intanto la mente è già rivolta al nuovo fine settimana di gare. Fari puntati sulla Milano-Busseto di domani mentre domenica c’è attesa per il triplo appuntamento ancora nel trevigiano con il Trofeo Internazionale Piva, la classica di Reda (Ra) e la sfida di Città di Castello (Pg). E buone notizie arrivano anche dalla nazionale diretta da Davide Cassani e Marino Amadori. Dopo le ottime prestazioni al Giro del Belvedere di lunedì scorso, i corridori emiliani Stefano Ippolito e Andrea Marchi potrebbero ricevere una chiamata in azzurro. Per Ippolito al Giro delle Fianmdre per under 23 che si correrà sabato prossimo e per Andrea Marchi al Giro del Trentino professionisti.
E buone notizie arrivano anche dalla Sicilia. Grazie agli accordi con Riccardo Amarù la Palazzago è sbarcata anche nell’isola Trinacria. I giovani allievi e juniores cominciano a regalare buoni risultati. Nelle gare di Pasqua in Sicilia per la categoria Allievi ha vinto Danilo Cangemi e terzo Aurelio Massaro. Il giorno di Pasquetta trasferta in Basilicata a Baragiano con il piazzamento al secondo posto di Aurelio Massaro e terzo Salvo Buttafuoco. Per quanto riguarda gli juniores sempre a Pasqua vittoria di Peppe di Amato nella Coppa di Pasqua e poi a Pasquetta piazzamento ad Aprilia sempre con Di Amato. Allievi costretti a correre ancora in trasferta domenica prossima, in Abruzzo con Buttafuoco, Massaro, La Marca e Cagliano, gli juniores invece a Terracina con Amato, Fiore, Farnisi, Saporita, Ceraulo, guidati dal diesse Gianpiero Pitino.