GATTEO (FC) – La Bardiani-CSF inaugura la primavera con una nuova corsa a tappe in Italia. Da giovedì 24 marzo fino a domenica 27 il #GreenTeam prenderà parte alle quattro giornate della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali (UCI Europe Tour 2.1). Due semitappe il primo giorno, di cui una cronometro a squadre di 13 km, e tre tappe in linea saranno il banco di prova dei ragazzi guidati da Bruno e Roberto Reverberi.
Stefano Pirazzi sarà l’uomo di esperienza della formazione che potrà contare su Paolo Simion come uomo veloce e Mirco Maestri e Simone Andreetta come passisti. Giulio Ciccone, Luca Chirico, Simone Sterbini avranno il compito di fare la differenza in salita. Ottavo corridore al via sarà Simone Velasco, il più giovane del #GreenTeam, che finora ha dovuto rimandare il debutto tra i professionisti a causa del riacutizzarsi dei sintomi della mononucleosi sofferta nel 2015.
“Saremo al via con una formazione attrezzata e in grado di essere competitiva ogni giorno. Questo deve essere il nostro obiettivo” ha spiegato Roberto Reverberi. “Abbiamo l’occasione di poter fare bene, di raccogliere risultati importanti dopo tre mesi intensi. La condizione generale abbiamo già visto essere buona, eccezion fatta per Velasco. Se la motivazione sarà quella giusta, potremo tranquillamente dire la nostra”.