FERMO (FM) – Quarta vittoria stagionale per il Team Colpack, la terza su strada ottenuta oggi da Seid Lizde nel Gran Premio d’Apertura di Fermo per Elite e Under 23. Il corridore friulano di origini bosniache ha sorpreso i suoi avversari con uno scatto nel finale e si è imposto davanti allo sloveno Martin Otonicar della Delio Gallina Colosio, già a segno quest’anno in Francia, e terzo il compagno del vincitore Federico Sartor. Quarto posto per il marocchino-bergamasco Ahmed Amine Galdoune, pure lui della Delio Gallina.

Il podio del Gran Premio d'Apertura a Fermo

Il podio del Gran Premio d’Apertura a Fermo (foto Rodella)


La corsa prevedeva il primo centinaio di chilometri su un tracciato pressoché pianeggiante, poi gli ultimi tre giri di una decina di chilometri con una salita di due chilometri e mezzo. La corsa si accende proprio all’inizio delle tre tornate finali, quando evadono tre corridori e la squadra diretta da Antonio Bevilacqua riesce ad inserire nel tentativo il piemontese Carlo Franco.
La gioria di Seid Lizde del Team Colpack (foto Rodella)

La gioria di Seid Lizde del Team Colpack (foto Rodella)


Fuga annullata all’inizio dell’ultimo giro. Prima dello scollinamento dell’ultima salita allunga proprio Seid Lizde che guadagna una quindicina di secondi che difende negli ultimi 6 chilometri che lo separano dall’arrivo e taglia in perfetta solitudine il traguardo di Fermo.
“Tutta la squadra ha corso molto bene, sono stati davvero bravi tutti i ragazzi e in particolare Lizde che ha meritato questa vittoria”, ha commentato Bevilacqua.
Seid Lizde del Team Colpack vince solitario a Fermo

Seid Lizde del Team Colpack vince solitario a Fermo (foto Rodella)


ORDINE D’ARRIVO:
1. Seid Lizde (Team Colpack)
2. Martin Otonicar (Delio Gallina Colosio) a 3″
3. Federico Sartor (Team Colpack)
4. Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
5. Oliviero Troia (Team Colpack)
6. Marco Galimberti (Delio Gallina Colosio)
7. Emanuele Onesti (Aran Cucine)
8. Francesco Pilicano (Vejus-TMF-Cicli Magnum)
9. Marco Lenzi (Team Cingolani Senigallia)
10. Raffaele Radice (Norda – Mg. K Vis)
(Servizio a cura di Giorgio Torre)