BOTTICINO (BS) – La Delio Gallina Colosio riparte in quarta. Tutto pronto per il via della nuova stagione agonistica, che vedrà la formazione bresciana in gruppo con 17 atleti in sella ai Cicli Piton. Svelato, nel corso della presentazione svoltasi all’Hotel Sullivan di Ponte San Marco, l’organico diretto da Cesare Turchetti affiancato da quest’anno dall’ex professionista Daniele Contrini

Presentazione della Delio Gallina Colosio

Presentazione della Delio Gallina Colosio (foto Rodella)


Il 2016 è partito subito bene, con le vittorie di Martin Otonicar in Francia (Trofeo Center Var di Brignoles) e del marocchino Amine Ahmed Galdoune ai Campionati Continentali Africani su pista (oro nel keirin), in svolgimento a Casablanca.
“Sicuramente siamo partiti molto bene e i risultati sono un dato di fatto – ha detto Turchetti -. Mi è piaciuta la determinazione di tutta la squadra, e sono contento di come i ragazzi hanno fatto gruppo. Siamo pronti per il debutto italiano, e per crescere maggiormente”.

Presentazione della Delio Gallina Colosio

Presentazione della Delio Gallina Colosio (foto Rodella)


Tutti concordi sulle qualità dei singoli atleti che compongono la rosa, oltre a Otonicar e Galdoune, già in bella evidenza TaglianiDi Leo, D’Agostino, Zanon, Tounsi e Fiorelli, quest’ultimo azzurro  al recente Trofeo Laigueglia con i professionisti.  
L’esordio italiano è dunque alle porte, sabato 27 febbraio nella Coppa San Geo che si concluderà di fronte all’azienda di patron Delio Gallina. 
La squadra 2016 della Delio Gallina Colosio

La squadra 2016 della Delio Gallina Colosio (foto Rodella)


TEAM 2016 Elite e Under 23:
Marco Galimberti, Maher Tounsi (Tun), Francesco Delledonne,  Filippo Tagliani, Filippo Fiorelli,  Simone Zanni, Marco D’Agostino, Graziano Manuel Dileo, Luca Beltrami,  Manuel Multari, Simone Sanò, Mattia De Mori, Elia Zanon, Alessandro Bresciani, Amine Ahmed Galdoune (Mar), Alessandro Bresciani,  Martin Otonicar (Slo).