SPILIMBERGO (PN) –  Anche il campione del mondo Alban Lakata (Team Topeak Ergon) pateciperà alla ottava Tiliment Marathon Bike del 24 aprile a Spilimbergo. La gara di Mtb sulle lunghe distanze (Marathon 104 chilometri, Granfondo 52 chilometri) che parte dal Tagliamento e si inerpica fino alla pedemontana pordenonese sarà anche quest’anno tappa dell’UCI Marathon World Series (Coppa del Mondo della specialità) e prova del Marathon Tour, il massimo circuito federale dedicato alle lunghe distanze. Sarà un test event importante in quanto il comitato organizzatore, capitanato da Giuseppe Rossi, ha ufficializzato la candidatura per ospitare i Campionati Europei Marathon nel 2018.

Alban Lakata alla Tiliment 2015

Alban Lakata alla Tiliment 2015



La partecipazione di Lakata è possibile grazie alla collaborazione con Bike & More che favorisce le iscrizioni dall’estero. Sono arrivate anche iscrizioni da parte dei maggiori team come la Trek, la Protek, la Craft Rocky Mountain e ancora il team NOB Jolly Wear di Omar Lombardi e la KTM Protek Dama di Mara Fumagalli.
Le spese di iscrizione sono immutate. Fino a inizio aprile sarà possibile iscriversi con una quota agevolata. Per tutto il weekend sarà installato uno spazio expo con spettacoli, una zona ristoro per assaggiare i prodotti tipici del territorio e altri eventi legati al ciclismo. La manifestazione sarà presentata sabato 9 Aprile alle ore 16 presso la Sala Consigliare-Palazzo di Sopra a Spilimbergo (PN), l’entrata è libera.