USMATE VELATE (MB) – Scatterà mercoledì 9 marzo con una cronosquadre sulle strade di Lido di Camaiore l’edizione 2016 della Tirreno-Adriatico.
La selezione della Lampre-Merida che affronterà la Corsa dei Due Mari sarà guidata dalla coppia di tecnici Maini-Marzano e comprenderà Mattia Cattaneo, Valerio Conti, Roberto Ferrari, Sacha Modolo, Manuele Mori, Przemyslaw Niemiec, Diego Ulissi e Federico Zurlo.
Lo staff tecnico sarà composto dal dottor De Grandi, dai massaggiatori Della Torre, Gallivanone, Napolitano, Redaelli e dai meccanici Chiodini, Pengo e Romanò.
Questo il programma della corsa (Leggi lo speciale Tirrono-Adriatico 2016):
– mercoledì 9 marzo, 1^tappa: Lido di Camaiore-Lido di Camaiore (cronosquadre), 22,5 km- giovedì 10 marzo, 2^tappa: Camaiore-Pomarance, 207 km
– venerdì 11 marzo, 3^tappa: Castelnuovo Val di Cecina-Montalto di Castro, 176 km
– sabato 12 marzo, 4^tappa: Montalto di Castro-Foligno, 216 km
– domenica 13 marzo, 5^tappa: Foligno-Monte San Vicino, 176 km
– lunedì 14 marzo, 6^tappa: Castelraimondo-Cepagatti, 210 km
– martedì 15 marzo, 7^tappa: San Benedetto del Tronto-San Benedetto del Tronto (cronometro individuale), 10,1 km
Il ds Maini ha così presentato la squadra: “Siamo completi sia nel reparto della ruote veloci, grazie alla presenza di Modolo e a due corridori in buona condizione come Ferrari e Zurlo. Possiamo puntare anche alle tappe più mosse con Ulissi, il quale avrà al suo fianco Mori e Conti. Cattaneo godrà di una certa libertà per andare a caccia di fughe, mentre Niemiec, nostro atleta con maggiore attitudine per la salita, proverà a rimanere con i migliori scalatori nelle frazioni più impegnative”.