ISOLA DELLA SCALA (VR) – Una maglia tutta nuova e i valori di una famiglia, con la passione per il ciclismo, rimasti immutati per 40 anni: è questa la Cipollini Assali Stefen 2016, presentata sabato sera nella suggestiva cornice dell’Auditorium Santa Maria Maddalena di Isola della Scala, che si appresta ad affrontare con la propria formazione Juniores, la quarantesima stagione su strada.
Parole di elogio per il team capitanato dal presidente Alberto Murari e dal team manager Marcello Girelli, sono arrivate dal presidente del Comitato Provinciale di Verona della FCI, Gianluca Liber e dal ct della nazionale italiana juniores, Rino De Candido.
“Siamo chiamati a portare avanti una tradizione di famiglia e lo facciamo con orgoglio, grazie ad un pool di sponsor generosi ed appassionati. Tre anni fa ci lasciava Roberto Girelli, un maestro per tutti noi che continuiamo a portarlo nel nostro cuore” ha ricordato il presidente Alberto Murari “Anche per il 2016 abbiamo costruito una formazione che ha le carte in regola per essere competitiva su tutti i terreni: seguiteci perchè ci sarà da divertirsi”.
Al “battesimo ufficiale” della squadra tanto cara alle famiglie Zecchetto e Bertagnoli, presenti anche quest’anno sulle maglie del team di Cadidavid con i brand Cipollini e Assali Stefen, hanno preso parte oltre 200 persone tra appassionati, sostenitori ed ex corridori che hanno voluto manifestare il proprio supporto ad una compagine che in quattro decenni ha conquistato tutti i traguardi più prestigiosi.
“Vincere piace a tutti, inutile nasconderlo. L’importante in questa categoria è che il risultato non diventi l’unico obiettivo da raggiungere: alla Cipollini Assali Stefen ciò che conta davvero è permettere a questi ragazzi di crescere gradualmente per consentire loro di esprimersi al meglio nelle categorie superiori” ha ricordato il ds Nicola Minali che, parlando degli atleti che sarà chiamato a guidare insieme a Roberto Cordioli, ha aggiunto “Quest’anno potremo contare su di un gruppo che sulla carta ha un potenziale medio più alto rispetto al 2015; in rosa abbiamo diversi ragazzi al primo anno che hanno dimostrato in queste settimane di avere i numeri giusti per emergere anche in questa categoria. Partiremo il 20 marzo dal Gp di Primavera di Castel d’Azzano, il primo test internazionale sarà quello di Loano e poi avanti con tanti traguardi sui quali vogliamo essere protagonisti”.

La squadra della Cipollini Assali Stefen 2016

La squadra della Cipollini Assali Stefen 2016 (foto Riccardo Scanferla)


La rosa 2016:
Davide Boarotto, Filippo Dal Forno, Matteo Facci, Alberto Finora, Sebastiano Mantovani, Giulio Masotto, Leandro Masotto, Michele Merlin, Michael Minali, Alessandro Orlandi e Luigi Peroni
Presidente: Alberto Murari
Team Manager: Marcello Girelli
Ds: Nicola Minali e Roberto Cordioli