MONTE TAMARO (SVIZZERA) – Superato brillantemente le due stagione fra gli under19 Filippo Colombo si appresta ad esordire fra gli Under 23. Il team del Vc Monte Tamaro-BMC ha però provveduto a colmare l’ipotetico vuoto lasciato in questa importante categoria. Uno su tutti l’azzurro della provincia di Lecco (Airuno) Juri Zanotti che già al termine della passata stagione si profilava per un sostanziale cambiamento. La necessaria ventata di aria nuova lo ha portato sulle pendici del Tamaro, un nuovo team, un nuovo ampio stimolo competitivo per un giovane di grandi vedute e di ampio margine di crescita.
Il 2016 lo vedrà quindi competere con la maglia del Vc Monte Tamaro-BMC con l’intento di sostituire fra gli U19 il ruolo lasciato da Colombo. Dalle affermazioni di Zanotti si evince gratitudine e riconoscimento: “Sono arrivato a questo punto grazie al team Spreafico Velo Plus e a Maurizio Spreafico che mi ha sempre dato tutto ciò che mi occorreva per correre e con i suoi consigli da ex professionista sono diventato un corridore migliore più tenace e più deciso”.

Zanotti-Barelli

Juri Zanotti e Nicola Barelli con la nuova maglia del Vc Monte Tamaro


Completa l’elenco dei nuovi arrivi Nicola Barelli, possente ragazzotto ticinese di Prosito, abile sia su strada che in MTB e proveniente dal Vc Arbedo-Castione, classe 1999, studente a tempo pieno e motivatissimo con la nuova maglia giallo-nera. Per loro e per tutti i biker del Vc Monte Tamaro nel corso delle vacanze di carnevale vi sarà da sgobbare sulle strade e sterrati della Maremma.
comunicato stampa