ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Diciotto atleti, tre categorie (Giovanissimi, Esordienti e Allievi) e tanti buoni propositi per il nuovo anno. È cominciata con la presentazione ufficiale dei ragazzi la stagione 2016 della Sc Romanese, avvenuta domenica 24 gennaio al Ristorante Zenith di Romano di Lombardia, durante il consueto pranzo sociale.
Sono stati presentati gli atleti delle varie categorie e i rispettivi staff. Un organico che conta la bellezza di 18 atleti, con la possibilità di un ulteriore nuovo innesto nella categoria G4. In totale, al momento, sono 12 Giovanissimi, 5 Esordienti e 1 Allievo. Insomma, un buon vivaio su cui costruire il futuro della storia società arancio-blu che ha come grande obbiettivo per il 2017, quello di allestire una buona squadra nella categoria Allievi, un progetto in cui la società del presidente Giuseppe Lanzini crede molto.
Romanese 2016 ciclismo
I ragazzi della categoria Esordienti hanno già iniziato le prime uscite in bicicletta su strada e i due ragazzi del 2° anno si stanno allenando in pista a Montichiari. I due atleti saranno anche impegnati in gara al velodromo bresciano il prossimo 30 gennaio.
Un’importante novità per la stagione 2016, in termini di comunicazione, è lo sbarco del team su Facebook con una pagina ufficiale dal nome Romanese Cycling Team e in programma c’è anche la prossima apertura di un sito internet.
Altre novità per il 2016 riguardano la nuova divisa da gara, più moderna e che sarà presentata all’inizio di marzo. Inoltre la società ha deciso di introdurre la figura di un nutrizionista che andrà ad affiancarsi a quella già esistente dell’osteopata, col fine di completare l’offerta di professionalità messe a disposizione degli atleti.
In conclusione la Sc Romanese vuole esprimere un sentito ringraziamento a tutti i partner che rendono possibile l’attività per tutti questi ragazzi. Elenco partner: Edl CMG di Soncino; Nastrotex Cufra di Covo; Falegameria Invernizzi e La Pneumatica di Barbata; Mario Ragno Assicurazioni di Calcio; NRG-POINT rivendita batterie di Isso; Farmacia Torcicoda-Onoranze funebri Brambilla, La casa del surgelato, FT Moda, Tomasoni Lorenzo Imbiancature, Radiogianni e Ristorante Zenith, tutti di Romano di Lombardia.
ORGANICO 2016:

  • PRESIDENTE: Lanzini Giuseppe
  • VICE PRESIDENTE: Locatelli Sergio
  • DIRETTORI SPORTIVI: Bazzoni Fabio (Giovanissimi) e Tarenghi Alessandro (Esordienti)
  • ACCOMPAGNATORI (Giovanissimi): Gamba Luigi, Donghi Mario, Majer Elena
  • COLLABORATORI: Cometti Roberto, Borella Simone
  • OSTEOPATA: Tomasoni Mauro

ATLETI GIOVANISSIMI:
Arnoldi Andrea (G1), Arnoldi Mattia (G2), Bonissi Emma (G2), Donghi Fabiano (G2), Gamba Cristian (G2), Bassi Andrea (G3), Donghi Federico (G3), Durelli Gabriele (G4), Gamba Thomas (G4), Mazza Marco (G4), Bonissi Andrea (G5), Pagliarini Martina (G5).
ATLETI ESORDIENTI
1° anno:

  • Casagrande Lorenzo
  • Corna Brian
  • Manenti Mattia

2° anno:

  • Cometti Giorgio
  • Rubagotti Enea

ATLETA ALLIEVO:

  • Evgeny Voltini

 
(Servizio a cura di Giorgio Torre)