PRESSANA (VR) – Vojislav Peric regala una grande gioia alla Sc FDB Cologna Veneta vincendo in volata il 59° Giro delle Tre Province per Allievi, corso oggi a Pressana (Verona). Nello sprint a ranghi compatti ha preceduto Federico Zorzan (Gs Luc Bovolone) e Pietro Generali (Us Azzanese).

Alla partenza si sono schierati 156 corridori in rappresentanza di 27 società provenienti da Veneto, Lombardia e Toscana. Il percorso era disegnato su un circuito di 15,7 km da ripetere quattro volte per un totale di 62,8 km.

Andatura molto sostenuta fin dalle prime pedalate con le squadre dei velocisti attente a rintuzzare ogni tentativo di evasione. Al suono della campana transita con un leggero margine di vantaggio il portacolori dell’Us Azzanese Riccardo Pollini, che però viene ripreso poco dopo.

Il gruppo si presenta compatto in dirittura d’arrivo dove, come detto, li spunti più veloce è quello di Peric. Sul palco i genitori del compianto Massimo Berti, deceduto tragicamente durante il Giro del Veneto dilettanti, hanno consegnato al vincitore la medaglia d’oro.

Vojislav Peric festeggia la vittoria di Pressana

Vojislav Peric festeggia la vittoria di Pressana (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 177  Partiti: 156   Arrivati: 87

1. Vojislav Peric (Sc FDB Cologna Veneta) km 65,2 in 1h32’37” media 42.239 km/h
2. Federico Zorzan (Gs Luc Bovolone)
3. Pietro Generali (Us Azzanese)
4. Gianluca Simioni (Bicisport Linda)
5. Davide De Pretto (Vc Schio)
6. Lorenzo Balestra (Feralpi Monteclarense)
7. Matteo Abate (Feralpi Monteclarense)
8. Luca Biasiolo (Cycling Team Ekoi Petrucci)
9. Matteo Tosoni (Feralpi Monteclarense)
10. Mattia Ruggiero (Ciclistica 2000 Litokol)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)