MANAMA (BAHRAIN) – Il primo annuncio ufficiale del Bahrain Cycling Team, la tanto attesa nuova squadra professionistica che dovrebbe avere tra le sue fila nel 2017 anche Vincenzo Nibali, riguarda il co-sponsor che sarà Merida: i due marchi saranno uniti con il nome Bahrain Merida Pro Cycling Team. Merida è leader nella progettazione di biciclette e nello sviluppo del settore da oltre 40 anni.
L’ambizione comune di Bahrain Cycling Team e di Merida è quella di creare un team di successo che possa emozionare gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo ed in particolare quelli del Medio Oriente e del Regno del Bahrain per far crescere il movimento in questi Paesi.
“Oggi diventiamo ufficialmente Bahrain Merida Pro Cycling Team – ha detto Brent Copeland, General Manager del team – e comincia la nostra avventura per diventare una squadra di livello mondiale anche grazie al supporto di un marchio importante e riconosciuto in tutto il mondo come Merida”.
William Jeng, Senior Vice Presidente di Merida Industry Co., Ltd. ha dichiarato: “Noi di Merida non solo abbiamo una lunga e orgogliosa tradizione di progettazione di prodotti innovativi, ma da decenni ci concentriamo anche sui risultati sportivi. E per questo siamo molto contenti di sposare questo nuovo e ambizioso progetto”.
È online anche il sito della squadra con i primi contenuti: teambahrainmerida.com