MANAMA (BAHRAIN) – Annunciata e puntuale è arrivata oggi la conferma che Vincenzo Nibali ha firmato un contratto con il Bahrain Merida Pro Cycling Team. Il siciliano è il primo corridore annunciato dal neonato team voluto dal Regno del Bahrain.
Vincenzo Nibali, nato a Messina nel 1984, conosciuto come “Lo Squalo dello Stretto”, è considerato come uno dei più forti corridori del plotone internazionale. Il messinese ha cominciato la sua carriera professionistica nel 2005 e negli ultimi dieci anni ha vinto quattro Grandi Giri (due Giri d’Italia, un Tour de France e una Vuelta a Espana) che hanno fatto di lui uno tra i soli 6 atleti della storia capaci di vincere tutti e tre i Grandi Giri.
Nibali sarà il capitano di questa nuova formazione che sarà costruita su un organico di talenti con l’obbiettivo di diventare una delle squadre più forti del panorama internazionale con obbiettivi ambiziosi.
Dopo la firma, il commento di Vincenzo Nibali è stato: “Sono stato immediatamente affascinato dall’idea di questo ambizioso e nuovo progetto costruito attorno a me. Ho creduto in questo in questa squadra fin dal primo giorno perchè ci sono intenti ed obbiettivi chiari e persone professionali al suo interno. Questo è stato fondamentale per farmi prendere la decisione di intraprendere questa nuova eccitante avventura per la mia carriera. Non vedo già l’ora di poter indossare questa nuova maglia e perseguire nuovi obbiettivi”.