WATERLOO (STATI UNITI) – Trek Factory Racing ha annunciato oggi la rosa della sua squadra mountain bike che si cimenterà nelle discipline downhill, cross-country ed enduro. L’intento è quello di essere competitivi a livello Elite in tutte le discipline.

Atleti affermati e giovani talenti emergenti che rappresentano per Trek Factory Racing un importante investimento per il presente e per il futuro di questo programma rivolto alla MTB.

Nel comparto Downhill le punte, siprattutto per le prove di World Cup DH, saranno i fratelli Rachel, Gee e Dan Atherton. La famiglia più famosa del mondo del downhill parteciperà anche ad una serie di eventi promossi da Red Bull per la produzione di nuovi mountain bike film. Tutti sperano di ripetere i brillanti risultati del passato, in particolare Rachel Atherton vuole regalare un nuovo titolo mondiale alla Trek.

La canadese Emily Batty sarà la novità più importante in casa Trek per quanto riguarda la squadra cross-country 2017. Reduce dalla stagione più importante della sua carriera, con il podio al Mondiale ed il quarto posto alle Olimpiadi di Rio, vuole proseguire ulteriormente il suo percorso di crescita. Al suo fianco ci saranno i compagni Sergio Mantecon (Spagna), così come il campione del mondo Juniores 2012 ed U23 2015 Anton Cooper (Nuova Zelanda), entrambi alla ricerca, per vari motivi, di un rilancio.

Il comparto Enduro torna competitivo con il talento di Katy Winton (Scozia) e Casey Brown (Canada). Entrambi alla ricerca di conferme e di migliorare la già positiva crescita dimostrata nel 2016. Obbiettivo principe sarà l’Enduro World Series a cui prenderà parte anche il nuovo talento scozzese Lewis Buchanan.