Cesano Maderno (MB) – Si alza ufficialmente il sipario sulla formazione che vestirà i colori della Società Ciclistica Cesano Maderno nella nuova stagione agonistica 2026. Sono 17 le atlete selezionate dal Team Manager Luigino Pellizzer e dal Direttore Sportivo Guido Roncolato, che domenica 25 gennaio 2026 sono state immortalate nelle nuove divise disegnate da Veloplus.

Il servizio fotografico, a cura di Fabiano Ghilardi, ha preso vita nell’Auditorium Paolo e Davide Disarò grazie alla collaborazione del Comune di Cesano Maderno, presente con il sindaco Gianpiero Bocca, l’assessore allo sport Rosanna Arnaboldi e il dott. Sergio Cazzaniga, già assessore della Regione Lombardia e presidente I.S.E.B.

Presenti anche i main sponsor Marco e Francesco Arienti per Arienti Autogrù srl e Christian Corbo per Mediolanum, affiancati quest’anno da Comfort Forniture e Carrozzeria Zara di Seveso, oltre a numerosi altri sostenitori pronti ad accompagnare le ragazze durante la lunga stagione sportiva.

La festa è poi proseguita presso il ristorante A Cà del Zep di Cogliate (MB), dove davanti a circa 120 tra amici, sponsor e ospiti sono state presentate le novità del 2026. Tra i presenti il presidente regionale lombardo Stefano Pedrinazzi, la consigliera regionale Debora Gatti, la presidente provinciale di Monza e Brianza Chiara Mariani e il consigliere provinciale Fabrizio Ghisotti.

Sotto la guida del General Manager Pier Enrico Camisasca e del presidente Giuseppe Fontana è stata svelata la prima novità dell’anno: le nuove bici fornite da Cicli Fusar Poli di Dino Fusar Poli, le SPECIALIZED TARMAC SL8 color rosso metallizzato.

Presentato quindi l’organico completo del team agonistico.

Donne esordienti

Confermate Aurora Cerame, reduce dalla stagione invernale del ciclocross, e Arianna Pietrella, alle quali si aggiunge Michelle Spinoni dalla Ju Green. Al primo anno di categoria entrano Margherita Mariani dalla Cici Fiorin, Lucrezia Motta dall’UC Pessano, Elisa Sanna dall’UC Costamasnaga, Selene Sforzini dal Pedale Lungavilla e Martina Zavattero dall’Ardens Cycling Team.

Donne allieve

Confermate al secondo anno Nicole Canu, Giulia Lombardi e Irene Pancheri. Completano il gruppo, con il passaggio di categoria, Nicole Bracco, Ingrid Corno, Camilla Paravagna, Martina Pianta e Vittoria Vitillo.

Novità anche l’arrivo della giovanissima Marissa Bracco dall’Ardens Cycling Team, che affronterà l’ultimo anno nella categoria Giovanissimi con la maglia cesanese.

Un team giovane e competitivo, fortemente voluto da Guido Roncolato, affiancato anche in questa stagione dallo staff tecnico composto da Agostino Rigamonti, Andrea Borgonovo, Giorgio Andreon, Silvia Valtorta, Sharon Rigamonti, Umberto Cantatore, Enrico Mariani e Deborah Rigamonti.

La giornata si è chiusa in perfetto stile cesanese con la conferma della nuova edizione della classica di casa, la Cesano-Ghisallo.

FONTI: Ufficio Stampa S.C. Cesano Maderno ASD