Fiorelli debutta nel WorldTour con il Team Visma | Lease a Bike
Il corridore italiano Filippo Fiorelli ha firmato un contratto con il Team Visma | Lease a Bike. La formazione olandese WorldTeam lo considera un innesto prezioso per il treno delle volate nelle gare più impegnative e lo ha messo sotto contratto con un accordo biennale.
Fiorelli (30 anni) corre da professionista da sei stagioni e farà il suo debutto nel WorldTour proprio con il Team Visma | Lease a Bike. L’italiano si è distinto per il suo stile offensivo e per la capacità di sprintare con forza dopo corse dure. La sua unica vittoria da professionista, finora, è arrivata al Sibiu Cycling Tour nel 2022.
«Filippo è un corridore molto interessante, e siamo curiosi di vedere cosa potrà portare alla nostra squadra», spiega il responsabile delle corse Grischa Niermann. «Crediamo che potrà supportare bene Matthew Brennan nella preparazione delle volate. Inoltre, ha espresso interesse nel cimentarsi con le Classiche di Primavera. Sia nel treno delle volate che nelle Classiche, il suo ruolo sarà diverso e più di supporto rispetto a ciò a cui era abituato. Siamo convinti che abbia ancora margini di crescita in questo compito e che sarà un ottimo innesto per il nostro team».
Fiorelli stesso si è detto entusiasta del passaggio al Team Visma | Lease a Bike: «Questa è una delle migliori squadre al mondo, quindi naturalmente sono molto felice di farne parte», ha dichiarato. «Ho visto come lavora questo team, con tutte le strutture di allenamento e le competenze interne. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare in questo modo e di scoprire quanto spazio di miglioramento ho ancora. Il mio ruolo sarà diverso rispetto al passato, ma sono davvero impaziente di entrare a far parte di una delle migliori squadre al mondo in una funzione di supporto».
FONTE: Ufficio Stampa Team Visma | Lease a Bike; FOTO: Cor Vos