Monza Bike Day. Christian Fantini vince lo sprint di gruppo all’Autodromo di Monza
Ancora una volta il grande ciclismo della categoria elite / under 23 è sbarcato in quel di Monza, una delle patrie di questo sport per via di una tradizione meravigliosa e di un presente sempre ricco di nuovi spunti. E allora non si può che applaudire al Pedale Monzese coordinato da Federico Gerosa e Paolo Brioschi, i quali ancora una volta hanno saputo scaldare il cuore degli appassionati grazie ad una manifestazione suggestiva 0rganizzata all’interno dell’Autodromo di Monza.
Infatti, come da tradizione, la 92°Medaglia d’Oro Città di Monza, 47° Trofeo Angelo Schiatti a.m. è andata in scena nel ‘tempio della velocità’ che caratterizza in Italia e nel mondo la città di Monza. Questa manifestazione era inserita nella grande giornata di ciclismo denominata Monza Bike Day – 5° G.P. Ciclismo Giovani. Un format in continua crescita che prevedeva, oltre alla gara organizzata dal Pedale Monzese, anche le corse mette in pista dal Pedale Senaghese e dalla Biesse Carrera.
Ancora una volta il ciclismo italiano ha risposto ‘PresenSte’ a questo grande evento. Infatti all’Autodromo di Monza si sono presentati per 122 atleti in rappresentanza delle migliori squadre dello Stivale. Al termine di una battaglia sportiva andata in scena lungo 115, 8 Km previsti, la gara si è risolta in volata. A vincere un convincente Christian Fantini (Solme Olmo), capace di mettere in fila Francesco Lonardi (Rime Drali), secondo, e il bravo Riccardo Barbuto (Ciclistica Rostese).
La gara è stata caratterizzata da diversi attacchi e fughe con molti gruppetti che hanno provato a evadere, ma le squadre dei velocisti hanno sempre dimostrato lucidità mantenendo il controllo della situazione e non lasciandosi sfuggire la succosa opportunità di addentare un successo così prestigioso in una location così ricca di significato e di bellezza.
“Troppo bello correre qui – ha raccontato a fine gara il vincitore Christian Fantini – l’asfalto è particolarmente veloce e si riescono a raggiungere altissime velocità. Oggi sono felice perché i miei cmpagni di squadra sono stati bravissimi a mettermi nelle migliori condizioni per la volata. Poi io ho fatto il mio, e siamo molto contenti per questo”.
Una vittoria molto bella di un 1°anno le cui parole certificano la bellezza e la qualità di una gara di grande tradizione e dal radioso futuro.
ORDINE DI ARRIVO
1. FANTINI Christian (Solme – Olmo)
2. LONARDI Francesco (Rime Drali)
3. BARBUTO riccardo (Ciclistica Rostese)
4. FRIGO Nicolas (Overall Tre Colli Cycling Team)
5. MAZZOLENI Luca (S.C. Valle Seriana – Cene)
6. BOSCARO Davide (Arvedi Cycling)
7. LONGAGNANI Leonardo (Gallina Lucchini Ecotek)
8. GARATO Davide (S.C.Valle Seriana – Cene)
9. RINALDI Andrea (Rime Drali)
10. SOFIA Riccardo (Beltrami TSA – La Risorsa Umana)
+58.000 PERSONE SEGUONO BICITV SUI SOCIAL
Ogni social soddisfa ad un’esigenza diversa degli appasionati della nostra community. Iscriviti adesso a tutte le piattaforme e segui BICITV anche sui social.
+100 persone sono iscritte al canale WhatsApp BICITV. Iscriviti QUI e ricevi una notifica per le news pubblicate.
+1000 followers seguono il profilo TikTok BICITV. Clicca QUI per vedere tutti i video d’arrivo della community.
+1300 persone sono iscritte al canale Telegram BICITV. Iscriviti QUI per inviare i tuoi video d’arrivo.
+8000 persone sono iscritte al canale YouTube BICITV. Iscriviti QUI e ricevi una notifica per ogni nuovo video pubblicato.
+17.000 followers seguono il profilo Instagram BICITV. Clicca QUI per scoprire i contenuti speciali dei clienti BICITV.
+31.000 followers seguono la Pagina Facebook BICITV. Clicca QUI per vedere video e foto sul nostro profilo.
COMING SOON…
Presto apriremo BIKE VOICES, il podcast ufficiale di BICITV.
Scrivi a info@bicitv.it se vuoi fare un’intervista con Valerio Villa.