Simoni e Napolitano hanno tenuto a battesimo la nuova stagione di Speeder Cycling Team
BRISSAGO (SVIZZERA) – È stata la sponda ticinese del lago Maggiore a fare da cornice giovedì 22 febbraio alla presentazione dello Speeder Cycling Team, squadra Under 23 ed Elite elvetica, con sede a Locarno e diretta dal giovane figlio e fratello d’arte Roberto Pasi-Puttini.
Quattordici i corridori in organico, di cui diversi nuovi innesti, provenienti da Svizzera, Italia, Irlanda e Giappone.
Durante la serata è stato presentato anche il calendario gare, in cui sono presenti ben 15 giorni di corse UCI Europe Tour, tra cui spiccano la Fleche du Sud, il Tour of Malopolska, il Gp Vorarlberg, il Tour of Szekerland, il Tour de Moselle e il Tour du Jura, oltre alle italianissime Freccia dei Vini e Gran Premio di Carnago.
Visti i buoni risultati ottenuti nel 2017, in particolare il terzo posto di Pasi-Puttini nello Stayer e la successiva convocazione ai campionati europei di Berlino, la squadra parteciperà anche a competizioni su pista e già da questo inverno ha svolto diverse sessioni di allenamento ai Velodromi di Montichiari e Zurigo.
Ospiti d’onore della serata sono stati gli ex campioni delle due ruote, Gilberto Simoni e Danilo Napolitano. Il due volte vincitore del Giro d’Italia e il forte velocista che ha concluso nel 2017 la sua carriera ciclistica, non hanno mancato di dispensare consigli ai giovani ragazzi oltre ad augurare una buona annata ciclistica.
Sul palco anche il main sponsor Speeder, oltre ad altre aziende sostenitrici della squadra e le autorità del Comune di Brissago.
Intanto domenica 25 febbraio è iniziata la stagione con la corsa in linea Giron de la Côte a Nyon, in Svizzera, dove il domese Marco Provera ha ottenuto un ottimo terzo posto, di buon auspicio per il proseguimento della stagione.
TEAM 2018:
Roberto Pasi- Puttini (SVI)
Christian Zanetta (ITA)
Marco Provera (ITA)
Lorenzo Gardini (ITA)
Jacopo Rognoni (ITA)
Simone Bonassi (ITA)
Alessandro Alzati (ITA)
Davide Forlani (ITA)
Leonardo Marzatico (ITA)
Stefano Cerutti (ITA)
Gregory Spadini (SVI)
Michele Birolini (SVI)
Adam Stenson (IRL)
Soh Narumi (JAP)
Team Manager: Roberto Pasi-Puttini
Direttori Sportivi: Andrea Pavani e Claudio Bonassi
Meccanico: Fabio Pavani
Massaggiatori: Francesca Mognoni e Simone Galli