Vuelta Femenina 2026. Lotte Kopecky vince ad Antas de Ullae conquista la maglia di leader

Antas de Ulla, mercoledì 6 maggio 2026 – Una fuga di quattro atlete ha caratterizzato la quarta tappa della La Vuelta Femenina 26 by Carrefour.es, ultima giornata in Galizia, nella quale il gruppo ha giocato con il fuoco rischiando grosso, riuscendo a rientrare sulle fuggitive solo a 2,5 chilometri dal traguardo.

Lo sprint in salita di Antas de Ulla ha visto il successo di Lotte Kopecky, in maglia verde, dopo essere stata seconda in due delle tre tappe disputate finora. Questa volta, però, la due volte campionessa del mondo è stata la più veloce, completando il lavoro della sua squadra SD Worx-Protime.

La compagna di squadra e favorita per la classifica generale Anna van der Breggen è arrivata subito alle spalle di Kopecky, mentre la vittoria di tappa e la leadership della generale sono sfuggite alla FDJ United-Suez di Franziska Koch, solo quinta al traguardo.

Lotte Kopecky lascia così la Galizia in maglia rossa (La Roja) e la indosserà nella quinta tappa da León ad Astorga, dove è previsto uno sprint di gruppo davanti al magnifico Palacio Episcopal progettato dall’architetto catalano Antoni Gaudí.

(Fonte: Ufficio Stampa A.S.O., Foto: © Unipublic/Cxcling Creative Agency/Aritz Arambarri)