Pieve a Fosciana (LU), 29 giugno 2025 – Il Team Iperfinish centra la quindicesima vittoria stagionale e lo fa nel modo più prestigioso: con Emanuele Favilli che si laurea campione toscano, grazie a un attacco deciso negli ultimi chilometri del Memorial Rossano Mori.

Una vittoria limpida, cercata e voluta, frutto di una condotta di gara intelligente e di un ottimo lavoro di squadra, che ha permesso al figlio d’arte livornese di tagliare il traguardo in solitaria e di portare a casa la maglia di campione regionale. Completano l’ottima prova corale i piazzamenti in top ten di Edoardo Agnini (7°), protagonista di una rimonta dopo una caduta a circa dieci chilometri dall’arrivo (senza conseguenze), Laerte Scappini (9°) e Marco Spanio (10°).

Segnali molto positivi anche da Andrea Mugnai, presente nella fuga iniziale e in costante crescita sia dal punto di vista atletico che tattico.

Con questa prestazione il Team Iperfinish si conferma una delle realtà più solide e complete del panorama italiano, e guarda ora ai Campionati Italiani in programma a Gorizia la prossima settimana, dove a scendere in gara saranno le selezioni regionali.

Il messaggio al Comitato Toscano è chiaro: ci sono corridori in condizione, capaci di fare la differenza. Le convocazioni saranno necessariamente limitate, ma la speranza è che si scelga di portare il meglio del nostro potenziale per costruire una rappresentativa competitiva, all’altezza della sfida con le corazzate del Nord Italia.
Credito foto: Asia Mazzuola