Michael Belleri esulta alla cronoscalata di Sarnano

Michael Belleri e Manuel Franzoni firmano la doppietta per il team Gallina Lucchini Ecotek Colosio alla cronoscalata per dilettanti che si è svolta da Sarnano Sassotetto al Valico Santa Maria Maddalena in provincia di Macerata.
Finalmente a segno la formazione di Cesare Turchetti che nelle Marche festeggia il trionfo di Belleri, classe 1999 bresciano di Polaveno, che copre la distanza di 13 km della cronoscalata in 39’37″53 anticipando il compagno di squadra Manuel Franzoni di 1’01” e Luca Amadio (VPM Moretti SCS) di 1’12”. Una vittoria attesa a lungo e che giunge al momento giusto cioè a 24 ore dalla sfida tricolore degli Under 23 su strada e a tre giorni dal trofeo città di Brescia in notturna.
Domani, la squadra bresciana sarà il Campionato Italiano su strada della categoria under 23 che si svolgerà a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia. L’evento tanto atteso vedrà in lizza i corridori Pellegrini, Longagnani, Calzaferri, Franzoni, De Marchi e Bregoli. La sfida tricolore presenta un tracciato esigente di 175,6 chilometri e prenderà il via alle ore 11.30. Oltre alle difficoltà altimetriche sugli atleti peserà moltissimo il gran caldo di questi giorni che sicuramente metterà a dura prova la resistenza dei pretendenti al titolo.
All’indomani del tricolore le attenzioni del team saranno rivolte all’internazionale Trofeo città di Brescia-Memorial Rino Fiori che si disputerà martedì 1 luglio. La classica in notturna per antonomasia rappresenta un’altra fondamentale tappa per la formazione bresciana che schiererà ai nastri di partenza (ore 20.15) il veloce Magli, Belleri, Calzaferri, Pellegrini e Franzoni.
FOTO RODELLA