Eilidh Shaw ottiene un brillante podio alla Antwerp Port Epic Ladies

È stata una giornata ricca di soddisfazioni per UAE Team ADQ, con ottime prestazioni sia alla Antwerp Port Epic Ladies in Belgio che nella terza tappa del Tour of Britain Women nel Regno Unito.
In Belgio, la giovane scozzese Eilidh Shaw ha conquistato uno splendido terzo posto alla Antwerp Port Epic Ladies, una gara estremamente impegnativa segnata da sole, pioggia, pavé, sterrati, cadute e forature. Shaw ha dimostrato grande maturità e freddezza tattica.
La corsa è partita subito a ritmo molto elevato e alcune cadute hanno coinvolto anche Febe Jooris, mentre Sofie Van Rooijen ha perso contatto dal gruppo di testa a causa di una foratura in un tratto di sterrato. Nel finale, Shaw e Alena Ivanchenko sono rimaste nel gruppo di testa, ma a circa 20 km dall’arrivo anche Ivanchenko ha perso terreno. Shaw è rimasta coperta nel gruppo principale e ha lanciato la volata finale seguendo la ruota della francese Clara Copponi (FDJ-Suez), seconda al traguardo alle spalle di Susanne Andersen (Uno-X Mobility). Shaw ha chiuso terza, confermando tutto il suo talento.
TOUR OF BRITAIN WOMEN
Nel frattempo, nel Regno Unito, Karlijn Swinkels ed Eleonora Gasparrini sono state protagoniste nella terza tappa del Tour of Britain Women, corsa di 143,8 km con partenza e arrivo a Kelso, sotto una pioggia battente.
Entrambe sono rimaste nel gruppo di testa e hanno chiuso quarta e quinta. Swinkels sale così al terzo posto nella classifica generale.
Buona prova anche per Dominika Wlodarczyk, attiva in salita e ora nuova leader della classifica GPM (Queen of the Mountains).
Il Tour of Britain Women si concluderà domani con l’ultima tappa a Glasgow.