Giro d’Italia. Ancora Mads Pedersen a segno, sua la Maglia Rosa

Una volata potente e impeccabile ha consegnato a Mads Pedersen (Lidl – Trek) la vittoria nella tappa odierna del Giro. Il danese ha saputo imporsi su un gruppo compatto, regolando gli avversari con la forza e l’intelligenza tattica di chi ha ormai grande dimestichezza con i traguardi affollati.
Alle sue spalle, Corbin Strong (Israel – Premier Tech) ha confermato il suo ottimo stato di forma, mentre Orluis Aular (Movistar Team) ha completato il podio con uno sprint deciso, ma non sufficiente per superare il danese.
Tra gli italiani, ottime prove per Edoardo Zambanini (5° – Bahrain Victorious), Stefano Oldani (6° – Cofidis), Andrea Vendrame (7° – Decathlon AG2R La Mondiale Team) e per i giovani della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè, Martin Marcellusi e Filippo Fiorelli, entrambi nella top 10.
Chiudono i primi quindici anche Christian Scaroni (XDS Astana Team), Davide De Pretto (Team Jayco AlUla), Gianmarco Garofoli (Soudal Quick-Step), Diego Ulissi (XDS Astana Team), Max Poole (Team Picnic PostNL) e Mattia Cattaneo (Soudal Quick-Step).
Pedersen ha così confermato il suo buon momento e veste la Maglia Rosa di leader. Domani il Giro si ferma, si ripartirà lunedì da Alberobello.