Mads Pedersen vince a Tirana e indossa la prima maglia rosa del Giro d’Italia

Era il grande favorito della vigilia e non ha tradito le aspettative: Mads Pedersen ha regalato una gioia immensa ai propri tifosi andando a concludere in volata la prima tappa del Giro d’Italia con arrivo a Durazzo. Tappa bella e spettacolare con tentativi di fuga e attacchi, ma alla fine la Lidl – Trek prende il comando delle operazioni e non solo tiene chiusa la corsa, ma nel cicrcuito finale dà una bella scremata ad un gruppo che perde anche qualche velocista. In volata non c’è nulla da fare: Pedersen vince facile su Wout van Aert e Orluis Aular. Il migliore degli italiani è Francesco Busatto che conclude ai piedi del podio in quarta posizione e conquista la Maglia Bianca.
(foto: photobiciCailotto – LaPresse)
SIAMO ANCHE SU WHATSAPP!
Iscriviti al canale BICITV su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Vb2BNoHL2ATrGLtQeq2u
ORDINE D’ARRIVO:
1° PEDERSEN Mads (Lidl-Trek) 03:36:24
2° VAN AERT Wout (Team Visma | Lease a Bike) +0.00”
3° AULAR Orluis (Movistar Team) +0.00”
4° BUSATTO Francesco (Intermarché-Wanty) +0.00”
5° PIDCOCK Tom (Q36.5 Pro Cycling Team) +0.00”
6° ULISSI Diego (XDS Astana Team) +0.00”
7° CARAPAZ Richard (EF Education-EasyPost 40) +0.00”
8° POOLE Max (Team Picnic PostNL) +0.00”
9° CONCI Nicola (XDS Astana Team) +0.00”
10° PIGANZOLI Davide (Team Polti VisitMalta) +0.00”
LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da CASTELLI.
- Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da IUMAN – Intimissimi Uomo – Mads Pedersen (Lidl-Trek)
- Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA Italian Trade Agency – Mads Pedersen (Lidl-Trek)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Sylvain Moniquet (Cofidis)
- Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Conad – Francesco Busatto (Intermarché – Wanty)