Noah Lidholm Andersen si aggiudica il Giro di Primavera

Il danese Noah Lidholm Andersen conquista la vittoria al 14° Giro di Primavera. Il corridore della Grenke – Auto Eder (sul podio nella foto copertina ATPhotography) nel finale di gara si avvantaggia con il polacco Jan Jackowiak (Cannibal Bahrain Victorious) e lo batte allo sprint.
Terzo posto per Gijs Schoonvelde, compagno di squadra del vincitore che nella volata precede Matteo Mengarelli (Team Giorgi).
Dopo il secondo passaggio a San Vendemiano al comando della corsa si forma un gruppetto composto da otto uomini. Il gruppo non lascia molto vantaggio e rimane sempre con un gap di poco superiore al minuto. Prima della conclusione del quinto giro ai battistrada si aggiungono altri atleti fuoriusciti dal gruppo.
Quando la strada inizia a salire, si rimescolano la situazione. Nelle fasi finali rimangono a condurre la corsa in 9 atleti. Dietro il gruppo si fraziona in più tronconi e alcuni atleti provano, con azioni personali, a rientrare.
Negli ultimi chilometri al comando si porta un duo composto da Jan Jackowiak (Cannibal Bahrain Victorious) e Noah Lidholm Andersen (Grenke – Auto Eder) che riescono ad arrivare soli al traguardo di San Vendemiano. Nella volata primeggia nettamente il danese.
FOTO: ATPhotography
a cura di Davide Pegurri