Archiviato con il sorriso l’antipasto sulle colline della Franciacorta, sede domenica scorsa della Granfondo Le Terre di Franciacorta, il Trinx Factory Team è pronto al debutto internazionale: sabato 1 marzo si terrà a Verona il primo atto del circuito Italia Bike Cup, prestigiosa challenge che l’anno scorso vide il team diretto da Luca Bramati aggiudicarsi la classifica femminile delle Under 23.

L’8° Verona Mtb International sarà la perfetta occasione per presentare al pubblico il roster completo per la stagione 2025, composto da otto atleti.
Ai già annunciati Sverre Van Lee (U23 classe 2006), l’anno scorso campione belga degli juniores, alla sedicenne Giorgia Pellizotti (Junior classe 2008), una delle sorprese dell’appena conclusa stagione ciclocrossistica, e al trevigiano Pietro Cao (Junior classe 2007), al Parco delle Colombare gli appassionati potranno fare la conoscenza della quarta new entry: il giovane Flavio Dispensa, biker trevigiano classe 2008, quindi alla prima stagione tra gli juniores.

Ad affiancare i quattro nuovi arrivati ci saranno quattro atleti che da anni difendono i colori del Trinx Factory Team: l’Elite Cristian Bernardi (classe 2001), alla terza stagione con la squadra, l’U23 Lucia Bramati (classe 2003), veterana di un team in cui corre dal 2020, suo fratello Marco Bramati (classe 2006), che nella sua terza stagione in maglia Trinx farà il debutto nella categoria degli Under 23, e la marchigiana Alice Pascucci, junior classe 2007 al secondo anno con la squadra.

Il roster 2025 del Trinx Factory Team

Elite
Cristian Bernardi: classe 2001, al secondo anno tra gli Elite e uno dei simboli di una squadra con cui ha condiviso momenti complicati. In questi primi due anni in maglia Trinx si è laureato anche campione italiano Endurance.

Under 23
Lucia Bramati: classe 2003, all’ultimo anno in categoria. Vincitrice l’anno scorso del circuito Internazionali d’Italia Series e quattro volte nella top 20 di Coppa del Mondo; è stata vicecampionessa italiana della specialità Xco nel 2023.

Marco Bramati: classe 2006, al suo primo anno in categoria. Cresciuto nel vivaio di Team Bramati, è al terzo anno con il Trinx Factory Team, squadra che ha rappresentato anche nella specialità del ciclocross.
Sverre Van Lee: belga classe 2006, l’anno scorso ha vinto il titolo nazionale degli U19, oltre a classificarsi quinto agli Europei in Romania. Buono il rendimento anche nella Junior Series, gare in cui vanta la vittoria a Luminy e i podi a Banyoles e a Puy-Saint-Vincent.

Juniores
Alice Pascucci: classe 2007, marchigiana alla seconda stagione con il Trinx Factory Team, l’anno scorso da junior primo anno colse sette top 10 in gare internazionali, a cui aggiungere il decimo posto al Campionato Italiano.
Giorgia Pellizotti: classe 2008, cresciuta nella Sanfiorese, con cui ha ottenuto splendidi risultati soprattutto nel cross, la trevigiana figlia d’arte proverà a fare il salto di qualità anche nella mtb, specialità iniziata da Giorgia solo tre anni fa.
Pietro Cao: classe 2007, dopo un 2024 caratterizzato da problemi fisici proverà a mettersi in gioco anche a livello internazionale con la squadra diretta da Luca Bramati, anche forte di una stagione invernale nel cross che ne ha confermato le qualità.
Flavio Dispensa: classe 2008, altro prodotto della Sanfiorese. Domenica scorsa ad Adro, al debutto nella categoria juniores, ha chiuso al quarto posto la Gf Le Terre di Franciacorta. Nel 2024 si classificò nono agli Italiani tra gli Allievi 2° anno.

Il programma del Verona Mtb International (1 marzo)
10.15: partenza gara junior maschile
12.15 –12.18: gara Open Femminile (Elite e U23) e donne Junior
14.30: partenza gara Open Maschile (Cristian Bernardi, Marco Bramati e Sverre Van Lee)

Segui il Trinx Factory Team sui social:
Instagram
Facebook