La prima tappa del circuito Italia Bike Cup regala grandi soddisfazioni al Trinx Factory Team, i cui atleti ieri a Verona hanno sfoderato prestazioni eccellenti: il bilancio per la squadra diretta da Luca Bramati vanta una vittoria con la junior Giorgia Pellizotti, un podio con l’U23 Lucia Bramati (che hanno indossato le maglie di leader delle rispettive categorie) e tanti altri confortanti piazzamenti.

Nella prova femminile Lucia Bramati è stata capace di piazzarsi alle spalle delle Elite Greta Seiwald e Giada Specia e di chiudere tutta sola in terza posizione, con tanto di maglia di miglior U23: a confermare la bontà della performance della 22enne la regolarità dei tempi sul giro e i distacchi rifilati alle avversarie della sua categoria.

La seconda maglia di leader è andata sulle spalle della junior Giorgia Pellizotti, che non ha risentito della botta al ginocchio rimediata in una caduta nelle prove della vigilia: la sedicenne trevigiana, dopo una partenza che l’ha vista perdere posizioni, ha trovato la testa della corsa nella terza delle cinque tornate ed è filata verso il primo successo internazionale nella sua carriera da biker. Esordio stagionale per la marchigiana Alice Pascucci, che ha chiuso la prova in dodicesima posizione tra le juniores.

 Altrettanto brillanti le prestazioni dei ragazzi. Nella gara degli Open, Sverre Van Lee, belga classe 2006, e l’Elite Cristian Bernardi hanno a lungo lottato per una posizione a ridosso della top 10, cedendo solo nelle ultime due tornate e chiudendo rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto: per il belga la soddisfazione di essere il secondo tra gli atleti al primo anno in categoria. Quarantanovesima posizione per l’altro debuttante nella categoria: Marco Bramati, all’esordio dopo la stagione nel cross.