TRISSINO (VI) – Il conto alla rovescia è partito ufficialmente: manca un mese al via del Campionato Italiano di ciclismo su strada Under 23 che si correrà a Trissino il prossimo 23 giugno 2024. Al lavoro ormai da diversi mesi, la macchina organizzativa guidata dal Gs Rubega in collaborazione con OES di Adriano Zambon, è pronta per accogliere in grande stile atleti, accompagnatori e appassionati che faranno tappa sul territorio vicentino per prendere parte all’evento che assegnerà il titolo nazionale degli Under 23.

16.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il sostegno delle aziende del territorio abbiamo messo in cantiere un grande evento che sarà in grado di offrire un palcoscenico tecnicamente valido alle migliori speranze del ciclismo italiano e, allo stesso tempo, una grande visibilità a tutte le bellezze architettoniche, storiche, artistiche e paesaggistiche che rendono unico il nostro territorio», ha anticipato l’anima della manifestazione, Achille Rubega. «Il nostro obiettivo è rinnovare la grande tradizione ciclistica che da sempre contraddistingue Trissino per riaccendere la passione per le due ruote e tornare a promuovere il ciclismo anche tra i nostri giovani. Per questo motivo abbiamo pensato ad una serie di iniziative che accompagneranno il Campionato Italiano e che serviranno proprio a coinvolgere tutto il territorio».

Dopo l’anteprima che si è celebrata nei mesi invernali, a Trissino torneranno ad accendersi i riflettori sul Campionato Italiano Under 23 venerdì 14 giugno quando gli uomini del Gs Rubega hanno programmato un’intera giornata di iniziative dedicate alle due ruote. Nel pomeriggio, infatti, si terrà una pedalata sul percorso del Campionato Italiano in compagnia del due volte Campione del Mondo, Gianni Bugno. In serata, poi, nel Piazzale del Pala Sinico a Trissino, si terrà un evento di presentazione dell’appuntamento tricolore alla presenza di autorità, grandi ospiti e degli organizzatori. Un autentico vernissage, quello del 14 giugno, che darà il via agli ultimi dieci giorni di promozione che culmineranno con il via ufficiale della corsa del 23 giugno prossimo.

Tutto è pronto, dunque, a Trissino per accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Under 23: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati delle due ruote, che potrà essere seguito in questo percorso di avvicinamento anche attraverso i profili social disponibili su Facebook e Instagram.