CASTEL D’ARIO (MN) – Gita fuoriporta a Castel d’Ario per gli Elite e gli Under 23 del Nord Italia che domani si daranno appuntamento in massa per la 35/a edizione del Memorial Mantovani: alla società organizzatrice sono infatti pervenute 217 iscrizioni da parte di 33 società. C’è la Solme-Olmo del vincitore uscente Simone Buda (nella foto di Photobicicailotto la sua esultanza al traguardo); c’à la UC Trevigiani, dominatrice sabato scorso a Ceresara, c’à la Zalf Euromobil Désirée Fior e la General Store di Alessio Menghini, già a quota due centri in questa stagione.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il percorso

Sulla carta la competizione promossa dalla famiglia Mantovani e dall’Unione Ciclistica Ceresarese guidata da Simone Pezzini dovrebbe esaltare i velocisti. Sono 144 i chilometri da percorrere, articolati su due circuiti: il primo a lungo raggio (12,8 km) da ripetere 10 volte tra i comuni di Castel d’Ario, Sorgà e Pontepossero; poi un anello di 4 km da ripetere quattro volte a Castel d’Ario. Stando alle previsioni del tempo non dovrebbe piovere sulla corsa, ma nel finale dovrebbe alzarsi il vento, variabile questa che potrebbe anche stravolgere il copione della gara.

Il programma del Memorial Mantovani

Le operazioni preliminari scatteranno alle 12 presso gli stabilimenti Moa Sport Nalini di via dell’Industrie, tra maglie  e simboli che hanno costruito la storia del ciclismo dei grandi campioni.

La gara prenderà il via alla 14:15; l’arrivo in via XX Settembre è previsto intorno alle 17:30.

Allegati: