BERGAMO (BG) – Risale al 2004 la nascita dI KASK, brand di caschi italiano, creato da Angelo Gotti e diventato un’icona in diverse discipline sportive e nella sicurezza sul lavoro. Dal ciclismo alla neve passando per l’equitazione, l’azienda bergamasca ha conquistato i mercati internazionali con una distribuzione in oltre 80 Paesi e una produzione che ha superato il milione di caschi grazie al lavoro degli oltre 170 dipendenti appartenenti alle tre filiali.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Passione e curiosità sono due qualità che spesso si ritrovano nelle storie di successo, e sono gli stessi elementi che hanno caratterizzato la nascita di KASK, l’azienda bergamasca produttrice di caschi. La storia del brand comincia nel 2004 quando in un piccolo laboratorio Angelo Gotti sviluppa progetti innovativi di caschi con il sogno di creare una propria produzione indipendente. E così nel 2006 vedono la luce i primi caschi per il ciclismo che verranno successivamente indossati dai ciclisti di una squadra inglese che scriverà le più importanti pagine di storia del ciclismo moderno: il Team Sky, oggi Ineos Grenadiers. Questo è un momento importante nella storia del brand: lavorare a fianco di ingegneri e atleti professionisti per progettare caschi sempre più sicuri e sempre più performanti, ha consentito di raggiungere con il team traguardi importanti come le sette vittorie al Tour de France, tre al Giro d’Italia e due alla Vuelta A Espana.

Dal ciclismo agli sport invernali, passando i magazzini delle imprese

Con il successo derivato dalle due ruote, l’azienda estende le proprie collezioni di caschi sportivi alle discipline dello sci alpino (2009) e dell’equitazione (2015). Parallelamente, KASK entra nel mercato della sicurezza del lavoro (2008) con lo stesso connubio che ha caratterizzato l’attività nei comparti dello sport: massima protezione e design di alto livello, diventando ben presto un player di riferimento. Con una costante espansione sia nei mercati internazionali che in diversi canali, anche il logo dell’azienda è mutato mantenendo l’inconfondibile colore verde lime, oggi conosciuto in tutto il mondo.

Ciò che non è mai cambiato in KASK è la mission di offrire prodotti Made in Italy di alta qualità mettendo al centro della propria attenzione la sicurezza e la protezione dell’individuo, sia esso un atleta professionista o un operatore di un cantiere: un principio fondante dell’azienda sostenuto dalla continua ricerca e sviluppo, dall’attenzione ai dettagli e dagli scrupolosi controlli prima che il casco arrivi sugli scaffali di negozi in oltre 80 nazioni dove KASK è distribuita. Infatti, dalla propria sede a Chiuduno, in provincia di Bergamo, l’azienda è cresciuta sui mercati internazionali tanto da avere filiali negli Stati Uniti (2010) e in Australia (2014) grazie alle quali è stato raggiunto il numero di un milione di caschi venduti in un anno.

Una due giorni per celebrare KASK

I festeggiamenti per il ventesimo compleanno di KASK prevedono un evento aperto al pubblico che si svolgerà il 29 e 30 giugno presso Daste Bergamo: un weekend che includerà numerose attività legate allo sport, conferenze, l’esposizione dei caschi che hanno maggiormente segnato la storia di KASK e la presenza di un pop-up store.

(Fonte comunicato stampa)

Tags: