ROVATO (BS) – È stato il maltempo a tenere banco a Prevalle e a rendere ancora più impegnativo il 2° Memorial Italo Ragnoli, dove il Team ECOTEK ha partecipato ieri.

Dopo lo storico debutto domenica 3 marzo a Volta Mantovana e la cronometro di Lido di Camaiore, i ragazzi del presidente Luigi Braghini hanno fatto il loro debutto anche sulle strade della provincia di Brescia.

In programma 96,1 km con oltre mille metri di dislivello da affrontare. La corsa, che prevedeva 6 giri da programma, è stata anche accorciata di un giro per le avverse condizioni meteo.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Ci racconta come è andata il direttore sportivo del Team ECOTEK Marco Zanotti: “Giornata difficile, caratterizzata dal maltempo. Anche oggi i ragazzi ci hanno messo impegno e hanno corso bene. È stato sfortunato Paolo Nica che già nel primo giro ha provato un attacco, ma è finito in una pozzanghera che nascondeva una buca ed è finito a terra. È stato costretto ad andare in ospedale e gli accertamenti, oltre che a una ferita profonda, hanno evidenziato una microfrattura alla mano che lo terrà lontano dalla bici per qualche giorno. Peccato perché aveva dimostrato di essere in buona forma, ma gli auguriamo una pronta guarigione e lo aspettiamo presto di nuovo in gruppo”.

Zanotti aggiunge: “Anche oggi Matteo Faustinelli ha raccolto il miglior piazzamento arrivando tredicesimo, piazzandosi nella volata del gruppo immediatamente dietro i sette che erano andati in fuga. Una buona prestazione considerato che erano partiti oltre 130 corridori e solamente in una trentina hanno portato a termine la corsa, a testimonianza di come la giornata sia stata davvero dura. Anche Michele Bonometti è caduto nel finale e ha avuto dei problemi meccanici che gli hanno impedito di potersi esprimere al meglio, ma è comunque entrato nella top 25. Tommaso Salogni e Nicolò Castelli hanno patito un po’ il freddo”.

La prossima settimana, la squadra, dopo le prime due gare della sua storia, prenderà parte per la prima volta ad una gara di livello nazionale. Infatti, domenica 17 marzo è in programma a Thiene (Vicenza) la 2° Piccola Liegi delle Bregonze, 119,53 km con partenza alle ore 11 e arrivo su un tratto di sterrato.