APELDOORN (NED) – Nell’ultima giornata di gare la nazionale italiana conquista ancora una medaglia in campo femminile. Vittoria Guazzini e Elisa Balsamo, già oro con il quartetto assieme a Martina Fidanza e Letizia Paternoster, conquistano il bronzo nella Madison.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

La prova è stata caratterizzata dalle cadute. Una di queste ha messo fuorigioco la coppia britannica. Barker cade e le campionesse del mondo devo rinunciare alla vittoria. A trionfare è stata la Francia con Fortin e Borras, davanti al Belgio della inesauribile Lotte Kopecky e della compagna De Clercq.

Italia molto combattiva e sempre nel vivo della corsa. Per alcuni tratti le due atlete azzurre comandano la prova fino a quando Francia e Belgio riescono a guadagnare il giro. La lotta per l’oro diventa una questione tra queste due nazioni. Alla fine, come un anno fa, Guazzini e Balsamo salgono sul podio europeo, confermando l’ottima intesa in questa specialità.

Le dichiarazioni di Vittoria Guazzini. “Siamo partite con l’obiettivo di vincere ma possiamo essere soddisfatte della nostra gara. Abbiamo fatto qualche errore tecnico ma quando si è a tutti è più facile sbagliare. Abbiamo cercato di mantenere la calma, abbiamo recuperato, dando tutto alla fine. Io e Elisa siamo una bella coppia”.

Classifica Finale

1. Francia 50
2. Belgio 41
3. Italia 28
4. Polonia 24
5. Paesi Bassi 18
6. Irlanda 9
7. Germania 5
8. Danimarca 0
9. Svizzera 0