CAMPAGNOLA EMILIA (RE) – La Bici al Chiodo si prende una pausa. Il Comitato Organizzatore della manifestazione che da vent’anni, nell’ambito dell’incontro nazionale degli ex corridori, celebra il corridore di maggior prestigio che lascia l’attività, ha valutato la necessità di rinnovare il programma e la struttura della giornata.
Dopo le prime nove edizioni a Castelnuovo Rangone di Modena, iniziate nel 2002 con il primo riconoscimento assegnato a Franco Ballerini, e le undici nel reggiano a Campagnola, concluse con l’edizione 2023 di Sonny Colbrelli, nel 2025 il premio ripartirà da un altra sede con rinnovato entusiasmo.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta del Comitato Organizzatore ai propri amici e sostenitori, firmata dal coordinatore Paolo Tedeschi.

Tante sono le novità portate sul tavolo organizzativo e ognuna di queste merita una attenta programmazione: cambierà la sede logistica, cambierà la formula, cambiamenti tutti proiettati al necessario rinnovamento e al miglioramento che possano così accrescere l’interesse complessivo.
In tal senso una prima certezza è la sede del premio: la prossima edizione si trasferirà a Scandiano grazie alla volontà e al sostegno dell’Amministrazione Comunale, che si è dimostrata particolarmente sensibile e interessata.
Già questo primo elemento ha richiesto un comprensibile impegno, ora però ci aspetta un grande lavoro per verificare tutte le necessarie collaborazioni.
E’ ragionevole pensare che occorrerà ancora tempo, forse molto di più di quanto noi avevamo stimato.
Per queste ragioni riteniamo doveroso condividere la scelta con i tantissimi sportivi che da sempre partecipano alla nostra giornata, assicurando loro che avremo cura di aggiornare circa le prossime evoluzioni della nostra manifestazione quando l’organizzazione sarà completamente definita.