La General Store – Essegibi-Fratelli Curia 2024 continua a prendere forma, con la rosa del team veronese che si arricchisce di altri due nuovi atletiDomenico Cirlincione e Michele Daffini.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Domenico Cirlincione arriva dalla Gallina Ecotek Lucchini ed è un piemontese di Busca (CN). Nato il 23 gennaio 2003, è uno scalatore.

Quest’anno ha festeggiato la vittoria nel 54° Gran Premio Chianti Colline d’Elsa di Gambassi Terme (FI) e conquistato numerosi piazzamenti di spessore, come il 2° posto al Trofeo Ss Addolorata, il 7° al Costa Dei Trulli – Giro Di Puglia Challenge e l’8° alla Freccia dei Vini; ha, inoltre, accumulato diverse esperienze internazionali e in corse professionistiche.

Le sue gare dei sogni sono il Palio del Recioto (nell’ambito U23), il Giro d’Italia e le corse a tappe in generale. I suoi ciclisti preferiti sono Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard.

«Sono entusiasta di iniziare», ha detto Cirlincione. «Credo che quello della General Store-Essegibi-F.lli Curia sia un ambiente adatto a me, in cui potrò continuare a fare esperienza e anche provare a puntare a qualche risultato, magari nelle gare in salita. Sarà, poi, molto importante per me proseguire il confronto con le sfide professionistiche, che già ho avuto modo di saggiare quest’anno. L’obiettivo sarà cercare di fare meglio del 2023; ho fatto un buon finale di stagione, ma l’annata purtroppo è stata anche condizionata da una frattura al dito che ho patito a maggio. Ci tengo a ringraziare Gallina Ecotek Lucchini per il tempo trascorso insieme e, naturalmente, General Store-Essegibi-F.lli Curia».

È uno Junior secondo anno, invece, il classe 2005 (festeggia il compleanno il 5 luglio) Michele Daffini, attuale alfiere della Ciclistica Trevigliese. Grimpeur di Sulzano (BS) va, a rimpolpare la “quota giovanissimi” giallo-nero-verde che anche dal prossimo gennaio sarà molto nutrita.