FRANCOFORTE (GER) – Oltre ai padiglioni dedicati alle innovazioni del comparto ciclistico, oltre agli Stati Generali tedeschi della bicicletta, oltre alla Travel Area e agli stand dedicati alle agenzie per il lavoro in ambito bike, quest’anno la fiera EUROBIKE, in programma a Francoforte dal 21 al 25 giugno diventa ancora più inclusiva aprendosi a nuovi tipi di veicoli di tutte le dimensioni e specifiche che mostrano soluzioni per una mobilità futura alternativa.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Mezzi, infrastrutture, pianificazione urbanistica; sono questi i temi che verranno approfonditi nel Future Mobility Hall 8, che ovviamente dedicherà la maggior parte dei suoi stand ai vari mezzi elettrici, chiamati a rivoluzionare il concetto di mobilità, soprattutto urbana, nei prossimi decenni.

Prodotti ed esposizione

Il focus dell’Area Light Electric Mobility è sui prodotti lanciati non solo dalle multinazionali, ma anche dalle start-up, nei settori della micromobilità e dei veicoli leggeri, delle infrastrutture e dei servizi di mobilità. I microveicoli elettrici come gli e-scooter fanno parte della mostra tanto quanto i veicoli a quattro ruote.

A dare maggior impulso a un padiglione già presente nelle ultime edizioni di EUROBIKE sarà l’Associazione Federale Tedesca per la eMobility (BEM), che per il primo anno avrà un ruolo attivo nella fiera tematica tedesca.

Tags: