KAMNIK (SLO) – È rimasta in dubbio fino all’ultimo, con i problemi alle costole causati dalla caduta al campionato sloveno Xcc che sembravano costringerla a un weekend di riposo forzato. E invece Vita Movrin non ha resistito al richiamo dei sentieri di casa, schierandosi al via dell’Xco Kamnik e trovando la forza di aggiudicarsi la prova di classe C1.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In un test che ha richiamato nel nord della Slovenia bikers di tanti Paesi europei, a caccia di punti utili per il ranking internazionale, la 22enne portacolori di Trinx Factory Team (credit prijavim.se) si è lasciata alle spalle l’ungherese Csenge Anna Bokros e l’italiana Nefelly Mangiaterra.

Vita Movrin sul podio dell'Xco Kamnik

Vita Movrin sul podio dell’Xco Kamnik

Per Vita Movrin si tratta del primo successo internazionale in questa stagione, in cui la giovane slovena, al primo anno tra le Elite, ha già raccolto anche un podio nella prova Hors Category nella seconda tappa della Sparta MTB Race.  Inoltre l’atleta diretta da Luca Bramati una settimana fa aveva debuttato, seppur non nelle migliori condizioni atletiche, nella prima prova di Coppa del Mondo a Nove Mesto, dove ha disputato solo la prova Cross Country.