MONTESILVANO (PE) – Tutto pronto per il Meeting Nazionale Giovanissimi di Montesilvano. L’organizzatore del Meeting 2023 e presidente dell’Addesi Cycling, Pierpaolo Addesi, ha comunicato lo spostamento dell’evento da Pescara alla cittadina di Montesilvano, che dista una decina di chilometri dal capoluogo Abruzzese. La data rimane confermata: dal 15 al 18 giugno 2023.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tale spostamento, dovuto a problemi di tipo logistico organizzativi, non pregiudica la riuscita della manifestazione, anzi la sensibilità del Comune di Montesilvano a partire dal Sindaco De Martinis, consente agli organizzatori di poter disporre di tutti gli spazi necessari per l’allestimento dei campi di gara in un’ampia area collocata nei pressi del Pala Dean Martin.

Poiché gran parte degli hotel identificati per il Meeting sono situati proprio a Montesilvano, molte società partecipanti potranno lasciare i propri mezzi parcheggiati per tutte e tre i giorni di gara ed i numerosi accompagnatori potranno godersi l’ampia spiaggia della cittadina pescarese situata a pochi metri dall’area di svolgimento delle prove.

Il programma del Meeting Giovanissimi 2023

Il Meeting si aprirà ufficialmente giovedì 15 giugno, a partire dalle ore 18.00, con la sfilata delle società partecipanti che si confronteranno con coreografie originali per l’assegnazione del consueto Premio Franco Ballerini destinato proprio al team che avrà centrato il tema di quest’anno: “Ambiente e Territorio di provenienza tradizioni e usanze della propria regione”. A seguire, intorno alle 21.00 è prevista la consueta riunione tecnica che, salvo imprevisti, dovrebbe svolgersi all’interno del Pala Dean Martin.

Quest’anno la verifica tessere verrà effettuata on line su KSport in base ad una procedura che dettaglieremo nei prossimi giorni.

Venerdì 16 giugno è la giornata dedicata alle gincane (per le categorie femminili e maschili G1, G2 e G3), agli sprint (per le categorie femminili e maschili G4, G5 e G6) e alla prova di cross country (per tutte le categorie in alternativa alle due precedenti prove). Nel pomeriggio di venerdì, oltre alle finali degli sprint, è prevista (novità di quest’anno) la finale di Bicimparo Kinder Joy of Moving 2023. Le sedici rappresentative identificate in occasione di altrettante prove regionali, daranno vita ad un appassionante torneo di gincana/sprint.

Sabato 17 e domenica 18 giugno saranno dedicate alle prove su strada per tutte le categorie nei due percorsi: uno di 720 metri e l’altro di 1.300 metri. Domenica nel primo pomeriggio è prevista la chiusura del Meeting con la premiazione della società vincitrice della 35^ edizione di questa manifestazione ciclistica giovanile unica nel suo genere.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, da ciascuna società, entro il 9 giugno, su KSport all’ID GARA 168129