MILANO (MI) – Non si ferma il cammino dei pistard azzurri verso Parigi 2024. Subito dopo la seconda prova di Nations Cup al Cairo, ieri e oggi alcuni atleti della nazionale italiana sono stati coinvolti in test aerodinamici nella galleria del vento presso il Politecnico di Milano.

1160 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I test di valutazione, realizzati con il supporto dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, hanno riguardato nella giornata di lunedì Letizia Paternoster, Chiara Consonni, Martina Fidanza, Rachele Barbieri, Elisa Balsamo, Martina Alzini e Manlio Moro. Fidanza e Moro sono stati impegnati anche oggi.

A condurre i test, oltre al CT Marco Villa, l’ingegnere Luca Oggiano, che ha contribuito al record dell’ora di Filippo Ganna e che dall’inizio dell’anno collabora con la Federazione. L’obiettivo è quello di lavorare sullo sviluppo della posizione e dei materiali. Ricordiamo infatti che tutte le innovazioni, per poter essere utilizzate in occasione delle Olimpiadi di Parigi, devono essere presentate entro i mondiali di agosto. A coadiuvare il lavoro di questi giorni dei pistard azzurri anche Diego Bragato e Mattia Michelusi, del Team Performance.