FRANCOFORTE (GER) – Inizia a prendere forma l’edizione 2023 di EUROBIKE, la rassegna dedicata al mondo del ciclismo che si svolgerà a Francoforte dal 21 al 25 giugno.

1080 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Innanzitutto, Come gustoso antipasto della rassegna di Francoforte, è stato confermato che la fiera VELOBerlin si terrà presso lo storico aeroporto di Tempelhof dal 6 al 7 maggio, con la consueta ampia gamma di marchi di biciclette, rivenditori specializzati e appassionati di biciclette. Solo sei settimane dopo, il mondo della bicicletta e della mobilità si riunirà alla fiera internazionale EUROBIKE dal 21 al 25 giugno a Francoforte che, pur nel segno della continuità, introdurrà nuovi eventi e nuove tematiche nel programma della cinque giorni.

Nel 2023 EUROBIKE offrirà un mix di formati collaudati ed eventi completamente nuovi. La prima novità sono gli EUROBIKE Awards, che si terrà nella giornata inaugurale di mercoledì. Inedito sarà anche il Bike Travel Forum di venerdì 23, la Bike Travel Area nel fine settimana e la Micromobility Area nel padiglione 8.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, EUROBIKE ospiterà il National Cycling Congress, in programma il 20 e 21 giugno: all’interno della Fiera si potrà quindi parlare di temi ‘istituzionali’ legati alla bicicletta, trasformando l’appuntamento tedesco negli stati generali della bicicletta: investimenti, tematiche ambientali, infrastrutture, normative legislative a tutela degli utenti deboli della strada; questi e molti altri saranno i temi su cui il panel si confronterà durante la due giorni.