NVP, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nella realizzazione di contenuti televisivi e servizi broadcasting, comunica l’avvio di una partnership con Lega Ciclismo Professionistico per la gestione delle produzioni di tutte le gare ciclistiche della LCP (del bouquet 2023).

1130 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La stagione ciclistica 2023 avrà inizio mercoledì 1° marzo in occasione del 60° Trofeo di Laigueglia, a cui parteciperanno 22 squadre, tra cui 10 formazioni World Tour. Tra i corridori più attesi al via, anche il campione olimpico in carica, il sudamericano Richard Carapaz, gli azzurri Alberto Bettiol, Diego Ulissi, Giulio Ciccone, gli ex campioni del mondo Rui Costa e Michał Kwiatkowsky, e l’emergente Biniam Girmay .

Le dichiarazioni

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: Siamo soddisfatti dell’avvio della collaborazione tecnica e commerciale con Lega Ciclismo Professionistico, che getta le basi per la realizzazione di una partnership proficua e di lungo periodo. Grazie a questo accordo ci sarà possibile consolidare la nostra presenza nella produzione televisiva di eventi sportivi ad ampio standing nazionale e internazionale”.

Avvocato Cesare Di CintioCommissario Straordinario Lega Ciclismo: “In pochi mesi la Lega Ciclismo è riuscita a partnership che ci ha permesso di risolvere con celerità la questione legata alle produzioni TV delle gare 2023. Il nostro obiettivo è quello di lavorare, con una visione strategica comune di ampio respiro per i prossimi anni, per l’unione del movimento ciclistico, che prevede l’innalzamento degli standard organizzativi e televisivi delle competizioni”.

NVP , PMI Innovativa costituita nel 2007, opera nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente. L’azienda conta su 50 dipendenti e oltre 200 collaboratori. Nel portafoglio di NVP si annoverano noti network televisivi come DAZN, IMG, Mediaset, Sky Italia, Rai, Uefa, produttori di contenuti (Atlantis, Banijay), importanti società calcistiche italiane (Juventus, U.S. Sassuolo, SSC Napoli) nonché la Lega Calcio Serie A. NVP, inoltre, collabora con numerose federazioni sportive, italiane ed internazionali ed è fornitore della Ferrari.