HOOGERHEIDE (PAESI BASSI) – Inizierà domani alle ore 12:30 il Campionato del Mondo Ciclocross di Hoogerheide, ultimo atto della lunga stagione 2022/23. E la prima prova iridata in programma sarà l’inedito Team Relay, la gara a staffetta che vedrà le varie nazionali schierare sei atleti (uno per categoria).

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Pochi minuti fa è stata ufficializzata la squadra azzurra a cui si affiderà il ct Daniele Pontoni: al via si schiereranno gli Elite Silvia Persico e Filippo Fontana, agli U23 Asia Zontone e Davide Toneatti e agli Juniores Federica Venturelli e Tommaso Cafueri.

Rispetto al test event di Fayetteville, che vide il quartetto azzurro salire sul gradino più alto del podio (nella foto in apertura), si preannunciano più squadre al via e, soprattutto, un livello molto più alto: avendo sei frazionisti, inoltre, renderà la prova ancora più tattica, con la strategia delle varie nazionali che potrebbe fare la differenza.

Per quanto in palio ci siano i primi titoli iridati di questa specialità, purtroppo questa sarà l’unica prova del Mondiale di Hoogerheide senza copertura televisiva. Le altre prove, invece, saranno trasmesse da Eurosport.

 

IL PROGRAMMA DEL MONDIALE CICLOCROSS

VENERDì 3 FEBBRAIO

12:30 – 13:30 Cyclo-Cross World Championships Team Relay

SABATO 4 FEBBRAIO

11:00 Women Junior Cyclo-Cross World Championships
13:00 Men Under 23 Cyclo-Cross World Championships
15.00 Women Elite Cyclo-Cross World Championships

DOMENICA 5 FEBBRAIO

11:00 Men Junior Cyclo-Cross World Championships
13:00 Women Under 23 Cyclo-Cross World Championships
15:00 Men Elite Cyclo-Cross World Championships