Domenica 29 gennaio sul tracciato francese di Besançon ultimo atto della Coppa del Mondo di Ciclocross, che rappresenterà anche l’ultimo test in vista dei Campionati del Mondo di Hooogerheide, in programma nei Paesi Bassi da venerdì 3 a domenica 5 febbraio. Di seguito gli 11 atleti che vestiranno la maglia azzurra della nazionale e che sono stati convocati su indicazione del Commissario Tecnico Pontoni Daniele.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I convocati per la prova di Coppa del Mondo Ciclocross a Besançon

Categoria Junior

CAFUERI TOMMASO – ASD DP66 GIANT SMP
VIEZZI STEFANO – ASD DP66 GIANT SMP
PACCAGNELLA ELIAN – ZANOLINI‑SÜDTIROL POST

Categoria Donne Junior

BIANCHI ARIANNA – GUERCIOTTI DEVELOPMENT
CORVI VALENTINA – TRINX FACTORY TEAM
VENTURELLI FEDERICA – SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE

Categoria Under 23

AGOSTINACCHIO FILIPPO – SELLE ITALIA GUERCIOTTI ELITE
TONEATTI DAVIDE – ASTANA QAZAQSTAN DEVELOPMENT TEAM

Categoria Donne U23 (in gara con le Donne Elite)

BORELLO CARLOTTA – ASD DP66 GIANT SMP
ZONTONE ASIA – JAM’S BIKE TEAM BUJA

Categoria Elite

FONTANA FILIPPO – CS CARABINIERI

Come si può notare, rispetto alla trasferta di Benidorm si registra una sola variazione, con la convocazione di Filippo Fontana (Cs Carabinieri), reduce dalle due vittorie di fila al Campionato Italiano e al GP Guerciotti. Esce dal team azzurro Silvia Persico, che tuttavia sarà al via con la maglia della FAS Airport Services, così come la compagna di squadra Eva Lechner. Tra gli iscritti alla prova francese (e che gareggeranno difendendo i colori del club di appartenenza) anche: Francesca Baroni, Sara Casasola, Giada Borghesi, Rebecca Gariboldi, Marco Pavan e Federico Ceolin.

Dall’elenco azzurro fa scalpore l’assenza del campione italiano Juniores Samuele Scappini, che dopo il bis tricolore lo scorso sabato si era imposto nell’Internazionale di Cremona. Il corridore umbro figura tra gli iscritti, ma probabilmente si tratta di una preiscrizione nel caso in cui fosse stato selezionato dalla rappresentativa azzurra: appare infatti difficile che il ragazzo si schieri al via con la maglia del Team Fortebraccio.